Oltrefano.it, il primo portale di informazione real time della città di fano.

Transitabilità strade provinciali: la situazione attuale

strada-neve-460x300
Settore “A”  Catria – Alta Val Cesano

Km 218,955

Meteo Debole nevicata durante la notte, attualmente nessuna precipitazione in atto. Temperature sotto zero °C in tutto il settore, tranne che nella parte a valle della SP 424. Vento in attenuazione. Spessori della neve: 50/60 cm circa Pergola, 80/100 cm circa Frontone e Serra S.Abbondio, oltre 120 cm a Fonte Avellana.
Viabilità Strade transitabili con pneumatici o catene da neve. Carreggiate ristrette a causa della notevole quantità di neve caduta ed accumulata dagli sgombraneve.
Mezzi Sono in corso di esecuzione allargamenti della sede stradale e trattamenti antighiaccio localizzati sulle strade principali.
Settore “B”  Metauro – Cesano

Km 168,575

Meteo Precipitazioni assenti, temperatura in aumento, vento forte.
Viabilità Le strade sono aperte e percorribili con pneumatici o catene da neve. Transito difficoltoso lungo le SP 41 Fratterosa, 115 S. Vittoria e 125 Del Peglio (a tratti carreggiate ristrette). Riaperta al transito la SP 102 Monte Porzio.
Mezzi Mezzi in azione per trattamento antighiaccio, sia di ditte private, che dell’Amministrazione Prov.le. Un mezzo sgombraneve in azione sulle SP 5, SP 40 ed SP 77 per la pulizia delle sede stradale dalla neve sciolta
Settore “C”  Monte Nerone – Furlo

Km 195,506

Meteo Non sta nevicando, tranne qualche precipitazione sparsa.  La temperatura è in leggero aumento (-1°C Flaminia, -4 °C Apecchiese). Non si riscontra vento e quindi bufere. Durante la notte ha nevicato pochissimo (pochi cm).
Viabilità Si transita con catene o pneumatici da neve, senza particolari problemi; sono aperti tutti i passi a confine. Chiuse soltanto le strade di accesso alle cime dei monti Nerone, Catria e Petrano.
Mezzi Mezzi in azione e personale dell’Amministrazione Provinciale al lavoro lungo tutta la rete stradale. E’ in azione una pala meccanica sulla Apecchiese  nel tratto da Apecchio al confine, per allargare la strada. La fresa a turbina della Provincia è in appoggio ai diversi mezzi già in azione sulla SP 111 Caselle. La SP 82 Rocca Leonella è stata allargata. Si proseguono gli allargamenti sulla SP Flaminia, dove si stanno eliminando le stalattiti dalle volte delle gallerie. E’ tornata l’illuminazione nelle gallerie, tranne il lato monte delle gallerie del Furlo.
Settore “D”  Bassa Flaminia

Km 176,789

Meteo Non nevica, vento moderato. 
Viabilità Riaperta la SP 80 Carrara. Transito difficoltoso lungo la SP 57 Sant’Angelo – Montefelcino dal km 2+000 al km 8+000 (ad una corsia). Chiusa la strada delle Cesane nel tratto bosco-caserma Guardia Forestale. Transito con catene o pneumatici da neve lungo le altre strade.
Mezzi Mezzi in azione in continuazione, sia di ditte private che dell’Amministrazione Prov.le per allargamenti e trattamenti antighiaccio localizzati.
Settore “E”  Pesaro

Km 194,914

Meteo Temperature in aumento, la neve si sta sciogliendo.
Viabilità Riaperta la SP 32 Pesaro Mombaroccio nel tratto S. Maria dell’Arzilla – Mombaroccio. Transito con catene o pneumatici da neve; gran parte della SP 423 Urbinate si presenta senza ghiaccio e neve (cosiddetta nera in gergo) da ieri sera.
Mezzi I mezzi al momento non sono in azione.
Settore “F” 
Alta Val Metauro

Km 234,210

Meteo Nuvoloso ma nessuna precipitazione. Temperature in aumento 0-1 °C
Viabilità Strade ghiacciate. Chiusa la SP 108 La Marcella tra Montecalvo in Foglia e SP 23 Tavoletana. Chiusa anche la SP 90 Graticcioli (collegamento tra Apecchio e Sant’Angelo in Vado, che è privo di abitazioni). La SP 81 S. Paterniano è stata riaperta. Sono a rischio di chiusura la SP 35 Montecalvo. Sulla SP 21 Urbania-Piobbico  attualmente è presente un camion in traversato che interessa mezza carreggiata; si pensa di liberare la strada in mattinata.
Mezzi Mezzi sgombro neve e spargisale in azione lungo la SP 3 bis, SP 4, SP 9, SP 56.
Settore “G”  Montefeltro

Km 218,876

Meteo Nessuna precipitazione e vento assente.
Viabilità Collegamenti stradali interrotti: ancora chiuso il tratto della SP 2 Conca tra Monte Cerignone e Montecopiolo  ed i tratti Trebbio Monte Altavelio – Piandicastello e dal bivio S. Giovanni a Tavoleto della SP 70. Difficoltà di transito in tutta l’alta Val Conca ed in tutto il Montefeltro. Presenza di un autocarro uscito di strada nella rotatoria a Lunano in direzione Carpegna. Il tratto della SP 1 Carpegna tra le località Ponte Cappuccini e Cà Turchio è chiuso per cumuli di neve, come la SP 118, la SP 135 e la SP 87;  chiuso anche il tratto della SP 119 tra il bivio Cà Guido e S. Donato in T.
Mezzi Mezzi in azione per allargamenti della sede stradale. Turbina dell’Amministrazione Provinciale in aiuto.

 

Ultimo aggiornamento: 08-02-2012

Un Commento

  1. dezi bruno scrive:

    complimenti per gli aggiornamenti puntuali e tempestivi
    fa il paio con la provincia pu responsabile dello stato delle strade ma priva anche di un numero di telefono al quale rivolgersi per sapere se sono chiuse o aperte

    Replica

Lascia un commento