Animavì Festival, che spettacolo all’Anfiteatro di Suasa! Stasera Mastandrea, domani gran finale

Musica, parole, ‘Aspettando la rivoluzione’, in una cornice incantevole, dove respiri storia e rimani incantato dalla bellezza infinita di Suasa e delle Marche.

Valerio Mastandrea e Simone Massi

L’anfiteatro romano di Suasa ha ospitato ieri l’evento speciale della quarta edizione di Animavì, il primo Festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore. In tantissimi hanno riempito il ‘teatro all’aperto’ per ascoltare Livio e Manfredi, Ambo i Lati, Aquaramata, The Fottutissimi: sound diversi, dalle Marche, da Roma e dalla Campania, ma la stessa voglia di raccontare e raccontarsi.

Zen Circus

E poi spazio a Maria Antonietta, una delle voci femminili più forti nella scena cantautoriale italiana, che al termine ha improvvisato una simpatica chiacchierata con Valerio Mastandrea. L’attore romano ha dato l’appuntamento a tutti per stasera a Casa Godio a Pergola, dove riceverà il Bronzo dorato all’arte attoriale.

20190712_192214_resized

L’evento all’anfiteatro è stato chiuso dal rock degli Zen Circus. Oggi a Pergola si parte con il Fuorifestival, poi con Mastandrea ospiti Andrea Melis, Livio e Manfredi, Valentina Carnelutti e Dario Zonta.

20190712_193930_resized

Gran finale domenica: ospite Dario Brunori, a cui verrà conferito il Premio Ars Animae. Durante l’incontro verranno proiettati alcuni lavori di Filippo Biagianti, quindi i film vincitori dei concorsi. A conclusione della serata le premiazioni.

20190712_194727_resized

Ma Animavì è tanto altro con un programma ricchissimo tra Masterclass, proiezioni, mostre, workshop, musica, presentazione di libri, street food.

Alle serate nella splendida cornice di Casa Godio e al pomeriggio nel suggestivo scenario dell’anfiteatro romano di Suasa, si affiancano tanti appuntamenti per tutti i gusti.

20190712_200644_resized

A due passi dal cuore di Animavì, il Fuorifestival, ad accesso gratuito. Una festa nella festa, nella quale si susseguiranno band, interviste, incontri e presentazioni.

Informazioni: animavi.org

Biglietti: www.liveticket.it/animavifestival

Programma: www.animavi.org/programma-animavifestival-2019

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.