Caramelle bandite dal Getto, il famoso lancio di dolciumi sarà formato al 100% da cioccolata

Ledizione 2018 del Carnevale di Fano sarà sommersa da un mare di cioccolato. Per la prima volta negli ultimi anni, lo storico Getto sarà formato al 100% da cioccolatini. Una novità introdotta dallEnte Carnevalesca, la quale ha deciso di non modificare la quantità e di mantenere circa 180 quintali di Getto, ma di eliminare totalmente le caramelle.

Praline al latte, al fondente, alla nocciola e al caramello. Cioccolatini alla crema, con ripieno di frutta e tantissime dolci sorprese. A rendere dolcissimo levento 2018, sarà anche questanno la ditta Rovelli della provincia di Rimini, inventori dello storicoBoero”, il cioccolatino ripieno di liquore (il quale non verrà ovviamente lanciato sulla folla, per la solita presenza dei tanti bambini), da oramai oltre 50 anni sul mercato.

Questanno abbiamo voluto esagerarescherza la presidente dellEnte Carnevalesca, Maria Flora Giammariolie abbiamo deciso di regalare alla città quintali di Getto formati esclusivamente da cioccolata di altissima qualità. Come tutti gli anni, il Getto verrà lanciato dai 4 carri di prima categoria, dalla Musica Arabita e altra novità di questanno, anche dal carro di seconda categoriaPesce Azzurro Show’”.

Econ grandissimo piacere ed orgoglio che anche questanno affiancheremo il Carnevale di Fano durante la loro splendida manifestazioneha commentato il titolare dellazienda, Roberto Leurini -. Quello a cui puntiamo in ogni cosa che facciamo è mantenere alta la qualità del prodotto, perché rendere felici adulti e bambini è la soddisfazione più grande che si possa avere. Nessuna rimanenza di magazzino al Carnevale, ma solo cioccolatini freschi prodotti ad hoc per la manifestazione, in un arcobaleno di colori che riempirà gli occhi”.

Una volta pronto, ildolce tesoroverrà custodito nel segretissimo Caveau del Getto. Le casse verranno poi distribuite nelle postazioni di lancio situate nei carri allegorici. Coloro che vorranno provare lesperienza del getto, potranno farlo chiamando lEnte Carnevalesca allo 0721/803866 dove potranno chiedere informazioni sullacquisto di una postazione, ed assicurarsi il bellissimo compito di offrire al numeroso pubblico quintali e quintali di dolcezza e divertimento. Il lancio dei dolciumi fa rivivere lantica tradizione del gesto della semina che feconda la terra.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*