A Fano nuovo mezzo di trasporto per Anteas a favore di persone svantaggiate

Grazie alla generosità di oltre 20 aziende locali sarà potenziato il servizio di trasporto anche al servizio dell’Assessorato al Welfare del Comune di Fano.

ANTEAS Pesaro, Organizzazione di Volontariato che opera su tutta la Provincia di Pesaro e Urbino, inaugura un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate, anche con disabilità. Si tratta di un nuovo Fiat Doblò fornito in comodato d’uso gratuito dalla Ditta PMG Italia e realizzato grazie alla generosa partecipazione di oltre venti aziende locali a cui verrà consegnato un attestato di riconoscimento per la loro importante opera di beneficienza.

Ciò permetterà di potenziare il progetto di trasporto già esistente denominato “ANTEAS CON TE” e funzionante nel territorio comunale di Fano anche d’intesa con l’Assessorato al Welfare di Comunità, oggi rappresentato dal neo Assessore Dimitri Tinti.

L’organizzazione di volontariato ANTEAS – dichiara la Presidente Francesca Conti – ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, dalla PMG Italia che ha fornito il mezzo, alle aziende che hanno generosamente partecipato, dimostrando attenzione ai più deboli. Ringrazio poi i volontari che ogni giorno, con la loro disponibilità e il loro impegno affidabile, si recano presso le famiglie e danno concreta attuazione ad un servizio importante che si estende anche ai comuni limitrofi”

Questo progetto è un bell’esempio di cosa voglia dire nel concreto ‘Welfare di Comunità’ – afferma l’Assessore Dimitri Tinti – un modello di servizi sociali che superi il semplice e classico rapporto utente/amministrazione e invece mobiliti i cittadini e le associazioni, come ANTEAS, ad una partecipazione responsabile al fine di intervenire nelle situazioni di disagio. Ringrazio anch’io le aziende per il loro contributo – aggiunge Tinti e anche i volontari dell’organizzazione, perché sono la dimostrazione che, con un impegno fattivo delle forze più sensibili della città, è possibile migliorare il tessuto sociale e rendere la comunità di Fano ancora più inclusiva e solidale.

Il servizio di trasporto va programmato anticipatamente, telefonando ai volontari dell’ANTEAS al numero 0721.805267 nei giorni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.