Fano protagonista di ‘Freedom-Oltre il confine’ su Rete 4

Il Centro Studi Vitruviani, con grande soddisfazione, informa che martedì 4 giugno 2019, alle ore 21.25, all’interno della terza puntata di “FREEDOM – Oltre il confine”, su Rete 4, sarà trasmesso un ampio servizio (oltre 25 minuti) su Fano, Vitruvio, la sua famosa basilica e non solo.

Roberto Giacobbo, noto giornalista, conduttore e autore televisivo, documentarista e scrittore, ci racconterà, infatti, il rapporto tra Fano e Vitruvio attraverso un viaggio tra il nostro ricco patrimonio archeologico, con immagini straordinarie e di grande effetto, dandoci la possibilità di vedere i nostri monumenti antichi come mai, forse, abbiamo visto.

Si tratta di una bellissima e straordinaria promozione della nostra città, che possiamo solo amare, consapevoli della sua bellezza e del suo valore storico e culturale, secondo a nessuno.

Il Centro Studi Vitruviani ringrazia Nicola Nicoletti, fanese, della produzione di Freedom, che ha favorito questo tour di Roberto Giacobbo nella nostra città, alla scoperta di Vitruvio. Per noi è stato un piacere, ma anche una bellissima esperienza, seguire e supportare per due giorni interi Roberto Giacobbo e la sua straordinaria troupe durante le riprese (effettuate il 25 e 26 febbraio scorso), oltreché contribuire ai contenuti del programma con vari materiali, anche video, e interventi in voce del prof. Paolo Clini.

Un grazie a Roberto Giacobbo per questo bel regalo alla città di Fano.

Un grazie anche al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Fano, alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, alla società La Filanda e all’Archeoclub di Fano per la grande collaborazione prestata.

 

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.