Fano, successo per il trailer di ‘PescAmare’

Ha riscosso un notevole interesse e molta curiosità il trailer del docu-film “PescAmare” proiettato durante la Festa del Mare di Fano nel piazzale antistante il mercato ittico all’ingrosso, insieme a una selezione di foto d’epoca.

Il docu-film è il protagonista assoluto dell’intero progetto “PescAmare”, iniziativa del Comune di Fano che nasce per dare visibilità al prodotto ittico locale, puntando sul valore aggiunto della tradizione marinaresca fanese e sulla qualità enogastronomica del territorio.

“Sono molto contento delle prime reazioni al nostro lavoro. Abbiamo visto persone emozionate, alla proiezione del teaser alla Festa del Mare e anche su Facebook i commenti sono tutti positivi. Siamo subito tornati al lavoro, ancor più carichi di prima. Intendiamo rivolgere un ringraziamento particolare, ancora una volta, agli addetti ai lavori, alle istituzioni, alle autorità che contribuiscono a rendere possibile tutto questo”, afferma Luca Caprara, sceneggiatore.

“Sono onorato della risposta dei concittadini alla breve anteprima che è stata proiettata e pubblicata online. Mi sento di dire, con un certo orgoglio, che la fortuna è quella di poter contare su una squadra di amici, professionisti affermati, tutti profondamente legati a cultura, memoria e tradizioni della nostra città. Senza il loro entusiasmo, il mio lavoro non sarebbe così piacevole e ricco di soddisfazioni: Giovanni Furlani e Luca Vagni alla fotografia, Nicola Nicoletti al montaggio, Michele Conti al Sound Design”, conclude Andrea Lodovichetti, regista.

“PescAmare”, che si realizza anche grazie a un finanziamento europeo (Fondi FEAMP 2014-2020) per il tramite della Regione Marche e del FLAG GAC Marche Nord, vivrà la proiezione del film-documentario a dicembre 2018. Capofila dell’iniziativa il Comune di Fano, che avrà come soggetti sostenitori il Comune di Cartoceto, la Legacoop Pesca Marche, Coomarpesca e Pesceazzurro, il Laboratorio di Biologia Marina e Pesca di Fano, il Consorzio Olio DOP “Cartoceto”, l’Istituto Marchigiano di Tutela dei vini, l’Assam (Agenzia Agenzia Servizi al Settore Agroalimentare delle Marche), l’Associazione Vongolari e il Consorzio Ittico fanese.

Per visionare il trailer è disponibile il canale You Tube “PescAmare Fano” e la relativa pagina Facebook, in cui lasciare commenti o inviare materiale fotografico e audiovisivo da condividere con la cittadinanza.

In fase di costruzione anche il sito internet www.pescamarefano.it

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*