La scuola di canto e musica Diamond Voice di Fano al Meeting internazionale dello Spettacolo

Sono appena tornati a Fano dopo una positiva esperienza gli allievi della scuola di Canto e Musica moderna Diamond Voice.

Accompagnati dagli insegnanti Lucia De Mare e Tomas Facchini, nove studenti fanesi di canto hanno partecipato al ‘Meeting Internazionale dello Spettacolo’, che si è svolto nella cittadina campana di Sorrento dal 3 al 6 gennaio scorsi.

“Sono stati quattro giorni di incontri, masterclass, casting e provini di canto, ballo, recitazione e tv con produttori e discografici, autori Rai e Mediaset, con nomi di spicco come Fioretta Mari, attrice e regista, nonché insegnante di recitazione ad Amici di Maria De Filippi, e il grande maestro Fausto Leali, icona della musica italiana. Un’esperienza senza dubbio positiva quella di tutti i nostri allievi – ci ha raccontato Lucia De Mare, responsabile e coordinatrice della scuola, specializzata in musicoterapia e terapia del canto, diplomata al quarto livello di canto moderno all’Accademia di Musica Moderna (AMM) di Milano – che sono stati notati e hanno ricevuto molti attestati di stima dai professionisti presenti.”

mari-diamond voice

In particolare molta soddisfazione per Lucia De Mare e per il maestro Tomas Facchini, co-responsabile della scuola, diplomato al conservatorio Rossini di Pesaro in violino e al quinto livello di canto moderno all’Accademia di Musica Moderna (AMM) di Milano, è arrivata da cinque allieve che sono state riunite per formare un gruppo vocale e da Martina Biondi, giudicata ‘pronta’ per partecipare ai casting di Sanremo Young.

Hanno partecipato ai casting: Angelica Gennari (12 anni), Asia Antonietti (13 anni), Giulia Pintore (12 anni), Kristel Zecaj (13 anni),Vanessa Ciavaglia (13 anni), Laura Moscatelli (26 anni), Martina Biondi (14 anni), Martina Cenerelli (23 anni) e Simone Cotrone (24 anni).

gruppo-diamond voice

“Siamo orgogliosi di questo risultato dei nostri allievi – hanno spiegato Lucia De Mare e Tomas Facchini – che muovono con passione i loro primi passi nel mondo della musica. Il progetto Diamond Voice è nato nel settembre 2013 e in questi anni la scuola è cresciuta grazie alla presenza di tanti allievi, seguiti con serietà, esperienza e professionalità dagli insegnanti che formano il nostro staff. I corsi sono aperti ad adulti, bambini dai cinque anni di età e a tutti coloro che amano cantare o sono desiderosi di avvicinarsi alla propria vocalità e alla musica attraverso il canto, in modo creativo e completo. Alla Diamond Voice si lavora per acquisire alcune tecniche vocali che permettono di migliorare l’utilizzo della propria voce e sulla respirazione, studiando brani che consentono agli allievi di esplorare tutti gli aspetti musicali, sia nel testo che nelle scelte interpretative.”

Oltre ai due responsabili della scuola, Diamond Voice può contare anche sulla professionalità dell’insegnante di canto moderno Beatrice Giorgi, assente per motivi familiari a Sorrento ma che ha contribuito alla preparazione degli allievi, e su Enrico Jeff Cambrini, insegnante di chitarra, ukulele, basso e di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 7 anni.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*