L’Italia della domotica, DMCShop e il futuro smart living

Nella vita degli italiani è entrata l’idea e la possibilità di avere a propria disposizione dei sistemi in grado di rendere la quotidianità molto più semplice, facendo dell’abitazione uno spazio tecnologicamente intelligente e confortevole.

Il fulcro di tutto questo sistema è la domotica che, in perfetto connubio con l’Internet of Things, nasce con l’obiettivo di offrire un servizio innovativo i cui principali vantaggi, oltre al comfort, sono risparmio, sicurezza e un ridotto impatto verso l’ambiente.

Un interessante sostegno è stato offerto dalla stessa Regione Marche che recentemente ha dato il via a due importanti bandi dedicati allo sviluppo e alla crescita di poli per l’innovazione domotica. L’obiettivo è quello di portare avanti un’idea di sviluppo e di ricerca differente, dando vita a dei veri e propri punti di riferimento regionali e per l’intero comparto nazionale.

A fare da traino a tutto il settore, registrando un vero e proprio boom di vendite, c’è il mercato online, che ha saputo raccogliere e sviluppare un alto numero di risorse, con una crescita del 160% rispetto all’anno 2017. Proprio per questo la grande diffusione della Domotica si deve anche quelle aziende che, come DMC Shop (https://www.dmcshop.it/), hanno saputo investire sulla distribuzione di moderne tecnologie e sulla crescita degli store digitali.

L’Italia cresce passo dopo passo, la recensione di DMC Shop


Secondo quanto emerso dalla ricerca sulla Smart Home realizzata dall’Osservatorio Internet of Things della School of manager del Politecnico di Milano, durante il 2018 il settore della Domotica in Italia ha raggiunto il valore di 380 milioni di euro. Una crescita percentuale del 52% rispetto all’anno precedente.

Nonostante il progressivo sviluppo, il mercato in Italia risulta ancora in ritardo rispetto alle altre realtà europee. Ecco la breve classifica dei paesi europei Smart Domotic:

  • Germania
  • Regno Unito
  • Francia
  • Italia
  • Spagna

Alla luce dei dati emersi, ma con stretto riferimento anche ai commenti e alle recensioni degli utenti che frequentano la pagina di DMCShop, risulta evidente il grande boom offerto da questo comparto. Circa il 41% degli Italiani possiede nella propria abitazione almeno un oggetto smart e dedica particolare attenzione alle soluzioni dedicate alla sicurezza, come sensori e micro telecamere.

Come sottolineano le recensioni di DMC Shop e l’opinione dei professionisti del settore, il vantaggio della videosorveglianza si riscopre nella possibilità di avere a disposizione una visione in tempo reale dell’abitazione, consultabile direttamente dai dispositivi mobili come lo smartphone.


Una vita smart e a misura d’uomo

Tra i vostri pensieri c’è l’idea di seguire e i commenti ed i suggerimenti di DMC Shop? Volete fare della vostra casa uno spazio unico, in linea con gli ultimi trend tecnologici? È quindi fondamentale comprenderne i benefici.

Senza ombra di dubbio, come evidenziano le opinioni dei professionisti appartenenti al comparto, il principale vantaggio di una casa smart è il grande risparmio materiale ed economico che si individua nel controllo intelligente delle diverse fonti energetiche, nella limitazione degli sprechi e nell’ottimizzazione delle performance offerte dagli impianti. Il controllo remoto, abbinato ad un costante e notevole miglioramento dei sistemi, garantiscono un sistema flessibile che può essere aggiornato e modificato in base alle proprie personali esigenze, con esiti estremamente positivi sulla quotidiana qualità di vita.

Una nuova sfida per tutti gli operatori del settore come DMCShop concentrati anche nell’attento ascolto delle opinioni e dei commenti dei diversi clienti, un target esigente e al passo con i tempi. La crescita delle Regione Marche passa anche da qui e da un futuro a portata di click.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Oltrefano.it Redazione

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.