San Lorenzo in Campo, la Pro Loco festeggia 50 anni

Un grandissimo traguardo da festeggiare: 50 anni di attività a favore del paese, del suo sviluppo culturale, sociale e turistico.

La Pro Loco di San Lorenzo in Campo celebra il 50esimo anniversario della fondazione. L’appuntamento è domenica 3 dicembre al teatro comunale “Mario Tiberini”.

<Un traguardo speciale – sottolinea orgoglioso il presidente Marco Fontana – che festeggeremo con una bellissima giornata insieme a tanti ospiti e a chi, in tutti questi anni, ha fatto crescere questa associazione. Cinquant’anni di grande impegno per il paese, per il suo sviluppo culturale, sociale e turistico. Ringrazio di cuore tutti coloro che a vario titolo hanno fatto parte in questi cinquant’anni della Pro Loco contribuendo alle tante attività e soprattutto alla sua crescita>.

Il programma prevede il saluto del presidente Fontana e a seguire gli interventi del sindaco di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, del presidente regionale Unpli Mario Borroni, del presidente provinciale Unpli Damiano Bartoccetti e del consigliere nazionale Unpli Marco Collina.

Il vicepresidente regionale Unpli Lorenzo Bonafede illustrerà la storia e l’attività della Pro Loco laurentina in questi 50 anni.

Alle 10.30 sarà premiato il gruppo Pro Loco Giovani di San Lorenzo.

Il direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti approfondirà il tema “Turismo sostenibile e responsabile”.

A seguire il vicepresidente del consiglio regionale illustrerà la legge “Le sagre di qualità”, quindi gli interventi dei consiglieri regionali Federico Talè e Boris Rapa.

Agli ex presidenti della Pro Loco sarà consegnato un attestato.

Al termine un momento di commemorazione dei consiglieri e soci scomparsi da parte del parroco Don Luca Santini.

Dopo la visita ai musei, la giornata si concluderà al ristorante Giardino.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2017 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*