A quattro anni e mezzo esatti dal lancio, a luglio 2015 Oltrefano.it si ripresenta ai lettori con una nuova veste grafica.
Oltrefano.it è un sito di notizie su Fano, provincia di Pesaro Urbino e sulle vallate del Metauro e del Cesano aggiornato 7 giorni su 7 in tempo reale: un riferimento per notizie di cronaca, politica, sport ed eventi, insieme a tanti servizi utili per gli utenti.
Oltrefano.it adotta una tecnologia moderna, dinamica, veloce e di certificata qualità, con un occhio di riguardo alle tecniche di ottimizzazione Seo e con un passaggio obbligato in questo periodo storico: l’utilizzo della modalità responsive, ovvero il sito è adattabile e visionabile da qualsiasi dispositivo mobile.
Crescere e rinnovarsi costantemente, tenendo il passo con le nuove tecnologie e con il mondo di internet, è la mission che ci siamo prefissati, nell’intenzione di offrire agli utenti contenuti utili ed altamente informativi, coinvolgendo tutte le realtà  che il territorio può offrire.

Continua l’esperienza partita dall’ottobre 2012 delle Landing page che, in questi tempi di crisi finanziaria ed economica, ha come obiettivo la promozione sia in termini di marchio che di visibilità  delle pmi (piccole e medie imprese) presenti sul territorio. Tale progetto punta alla valorizzazione delle singole attività  da intendersi ciascuna nella propria unicità  e peculiarità, attraverso la realizzazione di un circuito interaziendale promosso su internet attraverso pubblicazioni oculate, indirizzate alle diverse caratterizzazione di clientela. In quest’ottica ciascuna azienda potrà  usufruire di aree dedicate all’interno del sito nelle quali potranno essere inseriti testi, immagini, videoclip, documenti, link, brochure e informazioni utili per poter essere contattati dai propri clienti.
Tali aziende avranno inoltre a disposizione il team di esperti Seo (indicizzazione di pagine internet nei motori di ricerca) dell’agenzia Zarri Comunicazione, attiva da oltre dieci anni nella città  di Fano e provincia di Pesaro e Urbino, che offriranno consulenze gratuite e guideranno i clienti nella realizzazione delle proprie pagine.

Spazio agli eventi con il pannello aggiornabile dai lettori in maniera del tutto gratuita e sempre in evidenza sulla home, maggiore dimensione per i banner pubblicitari a disposizione di professionisti, privati e aziende che vogliono affidare la loro immagine al sito.
Grande spazio viene riservato ai social network (Facebook e Twitter in primis) attraverso i quali vengono tempestivamente e in modo mirato rilanciate le notizie principali, che gli utenti potranno condividere sul loro social preferito.
Confermato lo spazio per conoscere gli orari delle messe sul nostro territorio e per sapere i turni delle farmacie, il servizio in assoluto più utilizzato dagli utenti che visitano Oltrefano.it
Una redazione giovane, professionale e attenta, guidata dall’editore Nicola Zarri e dal direttore Marco Spadola, fanno di Oltrefano.it un punto di riferimento nel panorama dell’informazione locale.

Copyright © 2015 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*