Ultimo weekend dedicato ai Malatesti con il Grand Tour Cultura

Al via l’ultimo weekend ricco di eventi in occasione del Grand Tour Cultura “Fano al tempo dei Malatesti” curato da Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Biblioteca Federiciana e Archivio di Stato di Pesaro, sezione di Fano

Sabato 24 febbraio l’appuntamento è alle 16.30 presso il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, con la visita animata per ragazzi “Tutti i colori dei Malatesti“: una palestra museale dove i più piccoli possono scuotere i pensieri e le anche in modo artistico di fronte a opere sensazionali ma soprattutto in un luogo principesco. Attività rivolta ai bambini dai 4 ai 7 anni.

Prenotazione consigliata: da lunedì a venerdì 0721/887401, [email protected]

Sempre sabato 24 febbraio alle ore 18,00, presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari, la prof.ssa Anna Falcioni, docente di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” terrà una conferenza sul tema“Il costume e la moda al tempo dei Malatesti”.

Domenica 25 febbraio, alle 10.30, avrà luogo la visita guidata “Fano al tempo dei Malatesti”. Il tour inizierà al Museo del Palazzo Malatestiano, dove si trova esposto il farsetto di Pandolfo III Malatesti, per proseguire in Sala dei Globi della biblioteca Federicianacon l’esposizione Codici e Documenti Malatestiani. Le altre due tappe della visita sono le tombe malatestiane, custodite nel sottoportico della ex Chiesa di San Francesco, e la Rocca Malatestiana.

Le attività sono a partecipazione gratuita.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*