A Pergola riparte il ciclo di incontri culturali “ApertaMente”

Riprende il ciclo degli incontri culturali “ApertaMente” ideato e organizzato dall’associazione politico-culturale Pergola Unita.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, con 4 incontri che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone, l’iniziativa promossa da Pergola Unita riparte venerdì 16 marzo alle ore 21.00 presso la Sala convegni della BCC di Pergola e Corinaldo (l’ingresso è libero).

Ripartiamo con grande entusiasmo, e lo facciamo scegliendo come primo incontro un tema veramente importante: la donna e il fare impresa.” dice Sabrina Santelli, tra gli ideatori di ApertaMente e vice presidente di Pergola Unita. “Incontreremo Filomena Pucci scrittrice ed ex autrice televisiva, e con lei parleremo di donne, di lavoro, di vita e di tutto quello che è nel suo libro “Appassionate: storie donne imprese”.

L’estate scorsa mi sono imbattuta per caso nel suo libro, ispirata forse dal colore della sua copertina, dal titolo tutto al femminile o dall’autrice donna… ma ho provato immediatamente una forte empatia ed il desiderio di leggerlo. Ne è valsa decisamente la pena, tanto è vero che le abbiamo chiesto subito di partecipare alla nostra iniziativa. E Filomena ha accettato. E’ un libro per ispirare chi vuole trasformare la propria passione nell’impresa della propria vita, un viaggio che parla all’anima della donna, che le dà fiducia in sé stessa e che contribuisce alla sua consapevolezza.
“Appassionate” risveglia le idee nascoste nel cassetto, fa nascere nuove idee, insegna a capire cosa più ci piace e a trasformarlo nel nostro mestiere.
Ad aiutarci e a guidare l’incontro sarà la giornalista Veronique Angeletti. Vi invitiamo tutti a non perdere questo incontro” conclude Sabrina Santelli.

ApertaMente è una iniziativa ideata e organizzata dall’associazione politico-culturale Pergola UNITA, la quale, oltre a partecipare all’attività amministrativa e politica della città, vuole offrire alla comunità spazi e tempi per la cultura e la crescita individuale e sociale.” sottolineano Daniele Roia e Stefano Cuccaroni, ideatori della rassegna. “La grande e inaspettata partecipazione dell’anno scorso ha rivelato un grande bisogno da parte delle persone di vivere questi momenti di confronto, dialogo e relazioni. Siamo lieti di poter offrire alla cittadinanza iniziative come questa. Vi aspettiamo tutti”

 

 

 

 

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*