Al Csi Fano è il Donor Day

Mercoledì 24 maggio dalle ore 7,45 alle 18,30 il CSI ha indetto il Donor Day, una giornata tematica dedicata alla donazione di sangue. L’evento è aperto per tutti i tesserati e amici Csi, a chi si vuole avvicinare alla donazione, facendo un gesto nobile e molto importante, e a chi vuole semplicemente donare.
«Il Csi Fano è la prima società sportiva ad appoggiare e sostenere in pieno la nostra filosofia e con loro abbiamo alle spalle ben venti anni di collaborazione – spiega il vice presidente di Avis Fano Andrea Vitali –. Con il comitato fanese portiamo avanti il progetto ‘Vivi il lato sano dello sport’ che ha l’obiettivo di coinvolgere atleti e dirigenti a donare al centro trasfusionale di Fano per ottenere un risultato ‘umano’. Nello sport infatti c’è chi vince e chi perde, si arriva primi o ultimi, ma il risultato è legato al fattore tempo, con la nostra iniziativa lo sportivo lascia invece un risultato umano, un gesto che ha valenza per tutta la vita».

Il Csi aderisce alla giornata tematica sulla donazione di sangue da 7 anni, ma è la prima volta che viene dedicata un’intera giornata solo al comitato fanese, che per Vitali è a tutti gli effetti “il coordinatore di tutto lo sport fanese”.

Saranno 50 i posti disponibili per donare, ma il Csi garantisce già almeno 20/30 adesioni che su una media di 15 donazioni al giorno per il centro trasfusionale di Fano rappresentano “un risultato eccezionale – conferma Vitali – che attende solo di essere confermato mercoledì”.

«Lo slogan che abbiamo usato negli ultimi anni per convincere a donare  –  spiega il vice presidente del Csi Fano Francesco Paoloni  – è stato ‘Premia la tua buona salute’. Donare infatti è il modo migliore di premiare se stessi e il proprio star bene con questo gesto».

Per qualsiasi informazione o prenotazione contattare via email csifano@gmail.com oppure telefonare alla segreteria dell’AVIS Fano (0721. 803747)

 

Condividi:
Copyright © 2017 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.