Csi Fano e Allarghiamo gli Orizzonti insieme per la messa in ricordo dei defunti

FANO – Si celebrerà domani, mercoledì 8 novembre alle ore 20,45, nella chiesa di San Paterniano la messa in ricordo dei defunti organizzata dall’associazione Allarghiamo gli Orizzonti e dal CSI Fano.

L’evento, che si ripete almeno da 12 anni – spiega la presidente dell’associazione Mirella Facchini – è nato con lo scopo di dare la possibilità a chi non si avvicinava alla Chiesa di unirsi in preghiera per amici e parenti scomparsi. Quando è nata l’associazione Allarghiamo gli Orizzonti lavoravo al Don Orione anche con ragazzi dimenticati dalla società che raccontavano delle morti in mare dei loro cari e come associazione cristiana volevamo dargli l’opportunità di un ricordo.”

La messa, che sarà celebrata da padre Lorenzo Carloni, si terrà in orario serale per permettere la partecipazione di più persone ed è aperta a tutti coloro che vorranno prendervi parte.

Siamo sempre al fianco del Csi e della diocesi per ricordare i giovani che ci hanno lasciato – continua la presidente dell’associazione – e quei ragazzi che non hanno nessuno accanto e non hanno modo di commemorarli in altre occasioni”.
La celebrazione non è il solo appuntamento che vede Csi e Allarghiamo gli Orizzonti insieme. Quest’anno infatti si è svolta la 13esima edizione del torneo “Pallavolisti per Caso”, pensato per tutti, con squadre di ogni età, che si ripeterà anche nell’estate 2018.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2017 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*