Fano, al via la 58esima rassegna Concerti d’Organo a Santa Maria Nuova

Si inaugura venerdì 2 agosto, alle ore 21.15, la Rassegna Concerti d’Organo a Santa Maria Nuova di Fano, giunta quest’anno alla 58esima edizione.
Sullo splendido organo Mascioni – 3 tastiere e 100 registri – che in oltre mezzo secolo ha prestato le sue affascinanti sonorità ai più noti organisti internazionali, potremo ascoltare le belle pagine di repertorio proposte da Elisa Teglia, bolognese, esecutrice e musicologa di grande prestigio. Formatasi nei Conservatori di Bologna, Cesena e Rotterdam, laureata al DAMS di Bologna e a Parigi, Elisa Teglia è attualmente docente al Conservatorio di Rovigo. Proporrà musiche di Bach, Reger e Widor, oltre ad una ricca selezione di brani di Pietro Alessandro Yon, autore piemontese, organista in Vaticano e poi alla St. Patrick Cathedral di New York, dove morì nel 1943.

A questo interessante autore la nostra interprete ha dedicato una lunga ricerca musicologica, registrandone l’Opera integrale per organo per la etichetta Tactus.

La rassegna, a ingresso libero e gratuito, è stata organizzata dal Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e Beni culturali in collaborazione con l’Associazione Il Laboratorio Armonico e la Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori e gode del patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.