Natale Più a Fano, mercatini e gli eventi del weekend

 Il giorno più atteso da grandi e piccini sta arrivando e il Natale Più si prepara ad accoglierlo con un altro weekend ricco di appuntamenti. Si partirà però da questo pomeriggio con lo shopping sfrenato. I ritardatari dell’ultimo minuto potranno contare sul grande centro commerciale a cielo aperto del centro storico fanese, formato dai mercatini di Natale di piazza XX Settembre che rimarranno aperti tutti i giorni da oggi fino a lunedì 24 dicembre e dagli storici commercianti del centro città.

Shopping che potrà essere fatto anche durante il weekend, quando la città si animerà di nuovo, con le tante attività del Natale Più 2019. Sabato 22 dicembre, verrà inaugurata un’altra grande attrazione che ogni anno è in grado di attirare migliaia di turisti in pellegrinaggio a Fano solo per visitarlo. Stiamo parlando del Presepe di San Marco, curato da Don Marco Polverari che ogni anno aggiunge un diorama alla sua già imponente opera. Domenica invece la giornata inizierà con la cultura e con la visita della Fano Romana in programma per le 16 (prenotazioni al 3466701612). Si proseguirà con il grande teatro grazie alla performance di Angela Finocchiaro in “Ho perso il filo” di Walter Fontana, in programma al TdF alle 17.00. Per gli amanti della musica, imperdibile invece l’appuntamento, alle 17.30, sotto il grande albero di Piazza XX Settembre, con il concerto di “Una Scuola tra le Note”.

Per tutto il weekend ovviamente verranno riproposte quelle attività che hanno reso indimenticabile il Natale Più 2019: la via dei Ciliegi e dei Bambini, dove l’Elfo Più e l’Elfo Meno, la zia Elfa e il Mago Natale interpretati rispettivamente da Adrea Boiani, Eugenio Manuelli, Maria Cristina Nicolini e Marco Florio, che hanno oramai conquistato il cuore di tutti i bambini. La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio con le sue luci stroboscopiche e la sua musica, offrirà una valida alternativa ai ragazzi della città, mentre i presepi degli studenti del Liceo Nolfi/Apolloni all’Ex Chiesa di San Francesco (aperto nel weekend dalle 17 alle 19) e il Magic Sand: il Natale tra le sculture di Sabbia di Piazza Amiani, visitabile il lunedi e il martedì dalle 16 alle 20; dal mercoledì alla domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 20. Nelle giornate di venerdì e sabato il presepe di sabbia sarà visitabile anche in orario serale dalle 21 alle 23, accoglieranno tutti coloro che vorranno visitarli.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.