Omicidio al banchetto ne Il mistero di Vitruvio. Per la Fano dei Cesari cena con delitto in costume romano

FANO (PU) – Intrighi, omicidi e banchetti luculliani nella cornice suggestiva del centro storico di Fano. E’ la ricetta dell’evento organizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione che, con la direzione artistica di Giovanni Tomasetta, propone in occasione della Fano dei Cesari una cena con delitto dal titolo “Il mistero di Vitruvio“.

Venerdì 13 luglio alle ore 20,30 al ristorante osteria Il Chiostro  di Fano (info e prenotazioni 07211796620/ 333 3296277) nulla sarà come sembra e sarete coinvolti nel connubio tra un’importante cena e uno spettacolo teatrale.
Un gioco di interpretazione, atmosfere e vicende, che cerca di ricreare, nel modo più realistico possibile, tutte le fasi caratteristiche di un giallo. E come in ogni giallo che si rispetti, nella cena con delitto ci sono tutte le categorie di personaggi: i sospetti, l’investigatore e il colpevole. I commensali divisi per tavoli, costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con le altre nella soluzione del caso col solo obiettivo di vincere, ricostruendo esattamente le dinamiche dell’enigma.

img_cenacondelitto

Il menu della serata si apre con la gustatio (antipasto) di polentae pollus (polentina al ragù di pollo), per poi proseguire con fercula prima (tagliatella ai fagioli) e fercula carnis a base di porcus fornus (stinco di maiale al forno) e farcimins (salsiccia al forno). Seguono i contorni, o meglio i pulmentaria (patate al forno ed erba cotta) e si chiude col mensa secunda “Il dolce di Vitruvio”, architetto e scrittore romano che sarà presente sul luogo del delitto e al centro della scena teatrale.
Dopo aver gustato un menu in stile romano non vi resta che risolvere il delitto come novelli Agatha Christie con tanto di toga purpurea.
Cena & spettacolo 35,00 euro, menu bambini (fino a 12 anni) 15,00 euro. Acqua, vino e caffè compresi nel prezzo.
Animazione per bambini prevista al raggiungimento del numero minimo di 10 bambini.

L’organizzazione è disponibile al noleggio del costume romano al costo di € 10 cadauno.

Info&prenotazioni: 07211796620 – 333 3296277

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*