Raddoppia la Festa della Befana: 2 giorni di eventi

Il Natale Più cala l’asso finale e lo fa raddoppiando l’evento più atteso dai bambini. La Festa della Befana in piazza regalerà alle famiglie fanesi 2 giorni di festa, laboratori e grandi spettacoli con una bellissima sorpresa finale: 1200 calze per i più piccoli.

L’evento, che va a chiudere una rassegna di oltre 100 appuntamenti, organizzati grazie alla collaborazione tra la Proloco di Fano e l’amministrazione comunale, con il supporto della Regione Marche e l’impegno di Confcommercio, Confesercenti e degli esercenti del Centro Storico, avrà inizio alle 16 di sabato 5 gennaio.

Ad accogliere fanesi e turisti in piazza XX Settembre ci sarà il Mercato della Befana, un’esposizione allestita nelle nuove casette in legno che abiterà la piazza centrale della città fino al tardo pomeriggio di domenica 6 gennaio. Assieme al mercatino, prenderanno il via svariati laboratori dedicati ai bambini grazie al Ludobus del Paese dei Balocchi e all’associazione K_artone con i suoi 8 metri di tela da pitturare che verrà “srotolata” e messa a disposizione per tutti coloro che vorranno divertirsi con pittura e colori. Dalle 17, via al suggestivo spettacolo di “Circo verticale” con “Le Appese”. Sharon e Gaia, si esibiranno in una danza acrobatica aerea, tra fuoco, interpretazioni e innovazione, il tutto a svariati metri d’altezza. Alle 18 invece sarà il turno del “Mago Giancarlo” che si esibirà sul palco centrale della piazza, allestito per l’occasione.

Il clou dell’evento sarà ovviamente domenica 6 gennaio quando dalle 15, orario di apertura dei mercatini tantissime Befane invaderanno la piazza accogliendo i bambini e offrendo alle famiglie qualcosa di caldo da bere. Alle 17 in punto torneranno i volteggi e le acrobazie de “Le Appese” che si esibiranno nella parte della piazza che si affaccia su Corso Matteotti mentre, nello stesso momento, sul palco centrale si sprigionerà la magia di Frozen. Elsa, Anna, il magico pupazzo di neve Olaf e ancora Christoff e la simpaticissima renna Sven daranno il via ad uno spettacolo incantato tra giocoleria, magia e tanto altro. I personaggi del film sfileranno e saranno disponibili per fare foto con tutti i bambini che lo vorranno. Terminata la parata, via allo spettacolo che tra illusioni e giocolieri terminerà con le spettacolari bolle giganti del pupazzo Olaf. Non finisce qui, perché alle 18 la vecchietta sulla scopa raggiungerà le sue colleghe “armata” da circa 1200 calze piene di dolciumi da donare a tutti i presenti. Ad animare l’evento, ci sarà anche l’animazione della via dei Ciliegi e dei Bambini con gli amatissimi Elfi e i laboratori di Fano città dei Bambini e delle Bambine e del Paese dei Balocchi che per l’occasione si trasferiranno in piazza XX Settembre.

L’organizzazione ricorda che per poter prendere una delle 1200 calze che porterà con sé la Befana, sarà necessario ritirare il tagliando nell’apposito stand di piazza XX Settembre.

La manifestazione è stata realizzata grazie anche alla collaborazione del Vespa Club di Fano, dell’associazione “Viviamo Centinarola” e delle associazioni legate alla Proloco di Fano.

La mattinata del 6 gennaio verrà anticipata da un altro momento di grande divertimento. Appuntamento alle 9.30 all’aeroporto di Fano dove i ragazzi del ristorante Barone Rosso, dell’aeroclub di Fano, della Eagles Aviation Academy e dell’associazione Fanum Fortunae, accoglieranno le famiglie con una cioccolata calda. Scaldati gli animi, tutti con il naso all’in su. Intorno alle 10.15 infatti ci si trasferirà nel piazzale dell’aeroporto dove i piloti effettueranno alcuni passaggi e svolgeranno interessanti attività di volo dimostrative per tutti i presenti. Sul posto anche alcuni aeromodellini in esposizione che intratterranno tutti fino al momento più atteso della mattinata. Alle 11.30 dal cielo arriveranno le befane in paracadute che atterreranno a pochi metri dalle famiglie e dai bambini per poi consegnare loro calze piene di caramelle. Alcune delle calze avranno all’interno regali speciali: 3 bambini fortunati potranno infatti trovare un buono per un’esperienza di volo con la Eagles Aviation Accademy, un buono con un’esperienza di volo messa in palio dall’aeroclub e un buono valevole per un pranzo al ristorante Barone Rosso dell’Aeroporto di Fano.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.