La Staffetta del Bianchello fa tappa alla cantina Bucchini

Domenica prossima La Staffetta del Bianchello farà tappa a Isola di Fano alla cantina Bucchini. Ad attenderla i fratelli Davide e Carlo Bucchini, con i loro vini e le loro produzioni biologiche certificate. Ricco il programma della tappa che culminerà in una cena in cantina e conla presentazione della bottiglia d’artista dedicata alla cantina, firmata dall’artista Vito Nucci.

Domenica 9 giugno la 3° tappa de La Staffetta del Bianchello, curata dall’Associazione Camminando sui tuoi passi e patrocinata da AIS e AISUM si fermerà nell’Azienda Agricola Bucchini di Isola di Fano nel comune di Fossombrone. L’Azienda, a conduzione famigliare, è condotta dai fratelli Carlo e Davide da sempre produttori biologici certificati che oltre alla produzione di legumi, cereali e olio extravergine di olia, producono ottimi vini, primo fra tutti il Bianchello del Metauro doc. La Staffetta del Bianchello, nata da un idea della sommelier Sara Bracci, ha come obiettivo quello di portare le persone in giro per il territorio vocato alla produzione della Doc Bianchello del Metauro ed altri vini prodotti nel territorio (L’altra Staffetta). La conoscenza di un vino non può prescindere dalla sua zona di produzione, la Staffetta mira proprio ad offrire al pubblico la possibilità di una immersione nell’identità di un vitigno e conoscerne le prerogative uniche. Quest’anno la Staffetta si arricchisce anche di un secondo progetto che porta sempre la firma di Sara Bracci e cioè “Erranze marchiagiane”. Questa iniziativa, curata dalle Associazioni Camminando suoi tuoi passi e Francesca Pirozzi Onlus, prevede la creazione di una bottiglia d’artista per ciascuna cantina realizzata da Vito Nucci. La tappa inizierà alle ore 18:00 al parco Archeologico in collaborazione con il Comune di Fossombrone, con visita guidata al Forum Sempronii – Parco Archeologico (Loc. San Martino) di Fossombrone a cura dell’Associazione Demetra. Durante la visita si terrà una degustazione di GUALTRESCO Bianchello del Metauro. Alle ore 20.00 negli spazi dell’Azienda Agricola Bucchini si svolgerà

la presentazione dell’etichetta artistica personalizzata, realizzata da Vito Nucci e la presentazione delle magliette de La Staffetta del Bianchello e L’Altra Staffetta. A conclusione della serata è prevista una cena degustazione a base di pizze realizzate con i prodotti e le farine biologiche dell’Azienda Bucchini e lavorate dallo chef Cristian Sartori del Ristorante Arcimboldo di Canavaccio abbinate ai vini dell’Azienda Bucchini. Per la serata è previsto un omaggio alla cantante francese Edith Piaf, per cui si esibiranno: nGiacomo Rotatori (fisarmonica) e Sara Jane Ghiotti (voce).

Info: Raffaele Papi 3486416335 o Anna Bracci 3391872243

La PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via msg Whatsapp a Camminando sui Tuoi passi: 3668132863

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.