La Staffetta del BIanchello fa tappa alla Cantina Terracruda

La 5° tappa della Staffetta del Bianchello si svolgerà venerdì 21 giugno alla Cantina Terracruda di Fratte Rosa. Nella magica notte del Solstizio d’estate si degusteranno i vini della cantina, la Crescia Artigianale e i prodotti locali d’eccellenza del territorio. Durante la serata si svolgerà la presentazione del Festival del Cinema di animazione e di poesia “Animavì Festiaval”. Anche in questa tappa sarà presentata la bottiglia d’artista firmata da Vito Nucci per Erranze Marchiagiane.

Il 21 giugno è secondo la tradizione contadina una notte magica, una notte incantata in cui i sogni possono tramutarsi in realtà. E’ il Solstizio d’Estate e La Staffetta del Bianchello lo celebra attraverso la sua 5° tappa che si svolgerà alla Cantina Terracruda, nel Comune di Fratte Rosa. La serata di venerdì rappresenterà dunque un viatico per la riscoperta delle tradizioni agresti e popolari che costituiscono la nostra identità, anche in epoca contemporanea. L’appuntamento è per le ore 18.00 in Cantina per una passeggiata tra i vigneti all’imbrunire a cura di Camminando Monti e Valli. Alle ore 19.30 è prevista una sosta lungo le mura medioevali del centro storico di Fratte Rosa in contemplazione dello spettacolare tramonto, degustando i prodotti genuini delle Aziende Locali: Cianni Tartufi,

I Lubachi. La Bottega del Pane ” IL Sapore della Tradizione”, Macelleria Quarantini, Olio Storoni Giuseppe, i vini della Cantina Terracruda. Alle ore 20.45 è previsto il rientro in Cantina per la cena con la crescia artigianale cotta sul “focone” a cura dell’Associazione Domus Rosae di Fratte Rosa, il tutto accompagnato dai vini della Cantina Terracruda. Seguirà la presentazione dell’etichetta artistica personalizzata, realizzata dall’artista Vito Nucci per #erranzemarchigiane e Francesca Pirozzi ONLUS. Alle ore 21,30 si svolgerà la presentazione di Animavì Festival, festival del cinema di animazione artistico e di poesia, per l’occasione Il giornalista e presentatore ufficiale del Festival Luca Raffaelli converserà con la regista olandese Aliona Van Der Horst prima della proiezione , alle ore 22, all’aperto del suo lungometraggio “Love is potatoes” (2017). (https://www.loveispotatoes.com) La Staffetta del Bianchello e L’altra Staffetta sono curate dall’Associazione Camminando sui tuoi passi, in collaborazione con AIS Italia, AIS Marche e AISUM. Per saperne di più www.erranzemarchigiane.it .

Info: Raffaele Papi 3486416335 o Anna Bracci 3391872243

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su Whatsapp a Camminando sui Tuoi passi: 3668132863

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.