A Ostra la rassegna di fotografia ‘Il mondo perfetto’

Continua con successo ad Ostra la rassegna di fotografia curata dalla Primavera Fotografica,dal titolo:”Il mondo perfetto”.

La PfO, Primavera Fotografica Ostra, da alcuni anni propone questo format espositivo che nel tempo si è dimostrato assai innovativo, dal momento che, superato il semplice concetto della mostra fotografica, adotta una sorta di parcellizzazione di luoghi e autori, dislocando l’esposizione in vari siti all’interno del tessuto cittadino. La formula si è rivelata vincente e lo dimostra la folta presenza di pubblico che ha caratterizzato le esposizioni sin qui proposte. L’idea è quindi quella duplice di riattivare e rivitalizzare alcun luoghi della città (anche dismessi da tempo), così da inserire l’intervento espositivo nel tessuto stesso del territorio cittadino; al contempo la presenza di diversi autori ha permesso, e permette, la comparazione dell’espressione fotografica declinata da più punti di vista. Così si è rivelata una numerosa schiera di fotografi che presentano un proprio e personale punto di vista sia nella tecnica, che nella visione. L’evento espositivo diviene una sorta di mappatura di modalità, tecniche e visioni diverse che trovano nella fotografia la possibilità di un linguaggio personale ed al tempo universale.

La date dei prossimi eventi sono il 4 – 5 maggio; 11 – 12 maggio; 18 – 19 maggio e 25 – 26 maggio, dove saranno presenti numerosi autori dalle più diversificate provenienze espressive.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.