A Sant’Angelo in Vado il Gran Galà del Tartufo, 5 gli chef

Mercoledi 25 ottobre alle 20:30 presso la Corte Gastronomica di Palazzo Mercuri, in piazza Umberto a Sant’Angelo in Vado, in occasione della Mostra Nazionale del Tartufo, si terrà il Gran Galà del Tartufo. Organizzatore e ideatore è il Sommelier Professionista Gian Moris Orciari, responsabile della brigata di servizio dell’Associazione Italiana Sommelier Marche Urbino Montefeltro.

Si parte con la cena degustazione in cui cinque cuochi dell’alta Provincia di Pesaro Urbino si incontreranno, mercoledi 18 OTTOBRE, in pre serata, per confrontarsi con una giuria tecnica composta per l’occasione dal Delegato Somm. Prof.sta Raffaele Papi dell’Associazione Italiana Sommelier Marche Urbino Montefeltro per selezionare i migliori vini in abbinamento. In collaborazione con l’Istituto Alberghiero IPSSAR G.Celli di Piobbico.

Nella serata di Gala si assaggeranno le preparazioni in perfetto abbinamento ai vini: dopo un momento culturale avverrà la premiazione dei cuochi e delle aziende vitivinicole partecipanti con il Vino da Tartufo. Come regolamento è prevista la partecipazione di un solo ristorante per città, questo per favorire un confronto etico tra professionisti provenienti dallo stesso “territorio”. L’obbiettivo di questo evento infatti è quello di unire gli orizzonti, accrescere l’identità territoriale e mantenere alto il confronto tra i grandi “Chef & Sommelier” professionisti della nostra Provincia. I testimonial che quest’anno rappresenteranno l’identità gastronomica del tartufo delle Marche saranno: Gianluca Passetti Il Gatto e la Volpe (Pergola), Andrea Marzoli Locanda Girolomoni (Isola del Piano), Daniele Forlucci La Braveria (Urbania), Christian Sartori Ristorante Arcimboldo (Canavaccio), e Morris Girelli Ca Virginia (Borgo Massano).

La cena del Gala si svolgerà mercoledi 25 ottobre alle 20:30 presso la Corte Gastronomica di Palazzo Mercuri, in piazza Umberto di Sant’Angelo in Vado.

 

PRECISAZIONE

IPSSAR Piobbico ha collaborato in occasione del gran gala
In merito alla selezione dei vini organizzata da AIS Marche Urbino  Montefeltro  per il premio Vino e Tartufo, la selezione dei vini e avvenuta presso Palazzo Mercuri con l’assaggio delle preparazioni e bottiglie bendate.
La giuria era formata dalla Vice Sindaco di Sant’Angelo in Vado Romina Rossi, il  Presidente AIS Marche Somm. Prof.sta Domenico Balducci, Delegato AIS Arezzo Somm. Massimo Rossi, la Delegata AIS di Città di Castello Somm. Tiziana Croci, l’addetta Stampa (Ais Marche e Urbino Montefeltro) Somm. Roberta Ridolfi, il  sottoscritto delegato AIS Urbino Montefeltro Somm. Prof.sta Raffaele Papi e presidente di giuria il Somm. Piergiorgio Angelini.
Somm. Prof.sta Raffaele Papi
Associazione Italiana Sommelier Marche
      Delegazione Urbino Montefeltro
        Somm. Prof.sta Raffaele Papi
CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2017 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*