Marta Ruggeri (M5S): “Salta delibera sulla clinica privata: maggioranza in crisi”

“Ieri in consiglio comunale – sottolinea Marta Ruggeri, candidata sindaca M5S Fano – è saltata per la terza volta la delibera sulla variante per la realizzazione della clinica privata a Chiaruccia. Per non far bocciare la delibera, la maggioranza è ricorsa all’ennesimo escamotage. Causa il ripensamento di tre consiglieri di maggioranza a cui plaudiamo per l’onesta intellettuale finalmente dimostrata (Serra, Luzi e Severi) e l’assenza giustificata per malattia del sindaco e della consigliera Brunori, la maggioranza ha optato per il ritiro della delibera (il rinvio si sarebbe dovuto votare e alla maggioranza non sarebbero bastati i voti per farlo passare). A questo punto la giunta si ritrova nella ridicola, imbarazzante e spiacevole situazione di dover riportare per la quarta volta in consiglio l’atto, con un esito non scontato, e ciò avverrà non prima del 22 gennaio.

Il continuo slittamento sta a dimostrare che questa maggioranza non tiene più. Chi si riconosce nei valori della sinistra non può accettare il diktat del Pd regionale che vuol percorrere la strada della privatizzazione. Noi siamo sempre stati per una sanità pubblica, per il mantenimento e potenziamento del Santa Croce come presidio di riferimento di Fano e delle vallate del Metauro e del Cesano, e l’11 luglio 2017 abbiamo presentato proprio in consiglio una mozione contro la clinica privata: mozione che è stata naturalmente bocciata dalla maggioranza (assenti Luzi, Fumante, Minardi e Severi) e ha riscosso il voto favorevole solo di noi proponenti e di Lucia Tarsi, mentre il resto dell’opposizione, che oggi grida vittoria, si era inspiegabilmente astenuto (Delvecchio, Serfilippi, Magrini e Mirisola). Fa piacere comunque che in tanti si siano ricreduti e oggi tornino ad allinearsi a posizioni di buon senso condividendo la nostra battaglia, speriamo solo che non sia ad animarli il tornaconto elettorale.

Ai cittadini chiediamo di informarsi e di premiare chi in questa battaglia ci ha sempre creduto dimostrando coerenza in ogni atto, azione e dichiarazione rilasciata negli anni. Alle elezioni amministrative di maggio si giocherà una partita importante per la nostra città, sostenete e fidatevi di chi non ha ombre nel suo percorso e dubbi sulla strada da intraprendere”.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*