Viabilità e non solo, la Lega propone App per informare i cittadini in tempo reale

Dopo la critica per il caos viabilità di ieri, arriva oggi la proposta della Lega di Fano per evitare queste spiacevoli situazioni in futuro.
“Gli accadimenti di ieri hanno dimostrato per l’ennesima volta  l’inadeguatezza dell’attuale amministrazione di centro sinistra. Non è tollerabile che gli unici canali d’informazione siano un emittente televisiva privata locale e giornali online; non può essere FanoTV a supplire all’imbarazzante disorganizzazione della comunicazione istituzionale, motivo per cui nel programma elettorale della Lega, questa  tematica avrà la massima importanza e conterrà progetti specifici, mirati ad unire sicurezza e informazione al servizio dei cittadini.
Per questo, proponiamo di mettere in piedi il prima possibile un’applicazione ufficiale del Comune che consenta a chiunque di ricevere informazioni in tempo reale direttamente sul proprio smartphone. Questo è solo uno degli strumenti che nel 2018 sembra ridicolo non avere ancora a disposizione in una realtà importane come Fano.
Un unico pannello di controllo: per una comunicazione finalmente integrata, facile e potente.
Si parla tanto di Smart City (città intelligente), addirittura Fano ha un Assessore delegato a questo (Caterina Del Bianco), ma nulla si è visto in questi anni, dato che quest’amministrazione non ha previsto nemmeno un euro a bilancio. Solo tante parole, ma pochi fatti. L’innovazione di una città si vede anche da queste piccole ma importanti soluzioni.
Ad esempio in caso in allerte meteo o chiusure improvvise di strade, gli uffici comunali potranno avvisare in tempo reale tutti i cittadini, che si vedranno recapitare nel proprio smartphone il messaggio, con eventuali istruzioni da seguire per calamità o evacuazioni.
Inoltre chiunque potrà segnalare in tempo reale a tutti gli uffici comunali eventuali situazioni di emergenza, senza aspettare mesi per avere una risposta al problema”.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*