Calcio a 8 Csi, Olympia Cuccurano vola in semifinale. E da sabato al via i play off

 

Con 16 vittorie in 20 partite, l’Olympia Cuccurano si qualifica direttamente alle semifinale di quella che è la competizione regina del calcio amatoriale provinciale. E’ terminata lunedì sera con lo spareggio tra Km25 Rest.&Cafè-Ip Fenile la prima fase del 29esimo campionato Calcio Amatori Csi, abbinato al 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto, manifestazione che dallo scorso ottobre coinvolge 11 squadre per un totale di circa 150 giocatori.

 

La formazione di capitan Giuliano Molari grazie ad un girone di ritorno quasi perfetto (7 vittorie e 2 sconfitte) e ai punti persi per strada dalla dirette inseguitrici, ha chiuso la regular season con 48 punti che le sono valsi l’accesso diretto alla semifinale del 27 aprile.

 

Sarà invece sfida diretta dentro/fuori tra Km25 Rest&Cafè e Athletico Bellocchi, rispettivamente settima e ottava in classifica, che sabato 6 aprile si affronteranno sul sintetico di Bellocchi per conquistare l’ultimo posto disponibile nei quarti di finale. La vincente affronterà Stazione Ip Fenile, giunta seconda a quota 44.

 

Già definiti invece gli altri due incroci dei quarti di finale: Enoteca Biagioli-Top Argento&La Grotta e San Cristoforo-Polvere di Caffè.

 

Ad abbandonare la manifestazione sono invece Punto Giovane Senigallia, Tali&Squali e Fortitudo Sant’Orso che hanno chiuso il campionato in nona, decima e undicesima posizione e che si affronteranno sempre sabato 6 aprile a Gimarra per la Torneo Fair Play.

 

A contendersi la Coppa Fano saranno invece Olympia Cuccurano – San Cristoforo ed Enoteca Biagioli – Punto Giovane Senigallia che sono le migliori 4 squadre classificate nella coppa disciplina tra le sei che hanno superato il turno preliminare giocato il 12 gennaio scorso.

 

Detto dello spareggio che si giocherà sabato 6 aprile, il calendario prevede la disputa dei quarti di finale sabato 13, delle semifinali sabato 27 e della finalissima sabato 4 maggio. In caso di pareggio al termine dei minuti regolamentari si procederà ai calci di rigore, fatta eccezione per semifinali e finali che prevedono due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno.

 

Tre giornate ancora da disputare invece per quanto riguarda la 25esima edizione del campionato di calcio a 5, 7° trofeo Avis Fano e 5° Trofeo Pronta Assistenza Caldaie che si sta disputando sui campi delle strutture Isla Bonita e Mivida dove regna l’equilibrio, soprattutto per quanto riguarda le prime posizioni.

 

In testa con 32 punti e una gara da recuperare c’è Ip Fenile&past.primo fiore tallonata da Kebab della Stazione che di punti ne ha fin qui collezionati 30. Bagarre dal terzo al decimo posto con 8 squadre nel giro di 9 punti: Carifano 28, Asd Fortitudo 25, Top Tel 24 e Bar Bartoli, Caffè dello Sport 23, Asd Sportland 22, Fc Welcome 21, Ciccu’s 19. Chiude la classifica Pronta Assistenza Caldaie a 4.

 

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.csifano.it e sull’App Tuttocampo.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.