A Fano ripartono i corsi di avviamento allo sport e multisport Csi

Dopo la fine delle vacanze natalizie, è arrivato il momento di organizzare o ricominciare l’attività extra scolastica dei bambini.
Il CSI Fano organizza al palazzetto dello sport Allende e presso la palestra di Bellocchi di Fano dei corsi di avviamento allo sport e multisport.

Per i mesi di gennaio e febbraio l’attività sarà gratuita e verrà anche consegnata una t-shirt dell’iniziativa. Le lezioni di attività motoria sono tenute da un gruppo di cinque istruttori qualificati Csi, tutti laureati in scienze motorie.

L’attività è rivolta a ragazze e ragazzi dai 3 ai 12 anni di età e si svolge al Palazzetto Allende il martedì e il venerdì dalle ore 18 alle 19, il lunedì e il giovedì dalle 16,30 alle 17,30 alla palestra di Bellocchi.

Iscrivere un bambino a un corso di avviamento allo sport significa agire non solo sul suo sviluppo psichico ma anche su quello fisico. La pratica sportiva prolungata, infatti, ha degli effetti sulla personalità.
La cosa importante è che sempre l’attività venga prospettata, sia da parte dei genitori che degli insegnanti, come un qualcosa di divertente.

I piccoli atleti sono divisi in due gruppi – spiega il coordinatore Csi Matteo Omicioli ‭- nel primo ci sono i bimbi dai 3 ai 5 anni, che ancora non sono inseriti all’interno di società sportive. Con noi iniziano a muovere i primi passi nelle attività motorie con lezioni di coordinazione ed equilibrio. Nel gruppo dei più grandi, composto da bimbi fino ai 10 anni, invece, si pratica il multisport per far comprendere ai bimbi qual è la disciplina più adatta a loro e che potrebbe appassionarli in seguito.”
Ma le iniziative del Csi non si fermano e in cantiere per il 2018 ci sono nuove attività e iniziative anche su Pesaro.
Per informazioni e iscrizioni: 338 5497068‬.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*