A Pesaro e Fano entrano nel vivo i campionati di calcio a 5 organizzati dal Csi

E’ appena partito, lo scorso 4 dicembre, il 24esimo campionato invernale Csi di calcio a 5, coordinato dall’associazione Sportland, con gare che si disputano sui campi outdoor di Villa Marina a Fano.
“Il campionato amatoriale, che assegna il sesto trofeo Avis Fano e il quarto Pronta Assistenza Caldaie – spiega l’organizzatore Roberto Marangoni di Sportland – quest’anno è composto da 9 squadre e prevede la partecipazione di 15/20 atleti per ogni squadra, impegnando così circa 150 sportivi. Il campionato si protrarrà fino a maggio, partendo da un girone all’italiana con andata e ritorno, fino alla fase finale con i playoff. Il vincitore del campionato amatoriale e quello della Coppa Fair Play andranno a disputare il campionato regionale e poi nazionale Csi. Quest’anno è previsto un ricco montepremi: infatti il vincitore si aggiudicherà buoni per il valore di 2 mila euro, più il trofeo della competizione e buoni spesa.”

E anche a Pesaro è ormai iniziato il decimo campionato di calcio a 5, targato per il secondo anno consecutivo Csi, che al momento è giunto alla sesta giornata. A primeggiare una serie di squadre per un torneo equlibratissimo: Trattoria Da Sante, Bicasa Immobiliare, Carrozzeria Digicar, Club Frust.

Per quanto riguarda la città di Pesaro – spiega Renato Bernardini dell’associazione Pesaro Sport Football – le squadre partecipanti sono 12, con una media di 12/15 giocatori per ogni squadra. Le partite si disputano nelle strutture Lungofoglia e Baratoff di Pesaro. Per il momento il campionato si fermerà per la pausa natalizia e riprenderà dopo il 7 gennaio.”

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti di questi campionati sull’app e sul sito Tuttocampo.it

Nella foto Digicar.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2017 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*