Sabato 24 e domenica 25 novembre due giorni di Judo a Fano

Sabato 24 e domenica 25 novembre al palazzetto dello sport Allende di Fano si terranno due giorni di judo dedicati agli atleti delle categorie che vanno dai bambini ai seniores, dai 12 ai 35 anni e oltre.

Si tratta della finale di due circuiti di gare judo che da inizio anno, dopo vari appuntamenti, terminano a Fano.

Verranno disputati in particolare il Gran Premio MARCHE e il Gran Premio Giovanissimi 2018. Sono gare che coinvolgeranno tantissimi atleti provenienti da 30 società della Regione Marche. Novità di quest’anno è l’introduzione nella domenica del I Trofeo Judo FANUM FORTUNAE dedicato ai più grandi Juniores, Seniores, Master.

L’evento è stato divulgato fuori regione e dalle adesioni si conferma una grande presenza.

Fra le tante attività sportive, le discipline orientali, come il judo e il karate e via dicendo, sono fortemente consigliate, perché favoriscono una costante ricerca di equilibrio e di perfezione nei movimenti e grande rispetto di sé e dell’altro. Tante sono le associazioni a Fano attive nel settore delle arti orientali e vantano tantissimi atleti.

“Eventi di questa portata non arrivano per caso – sottolinea l’assessore Del Bianco – abbiamo in Federazione regionale la presenza del fanese Giuseppe Pistoia (Vice Presidente Regionale) e Umberto Battista (Responsabile Scuola Promozione Scienze Sport settore Judo). A nome del Comune li ringrazio perché hanno scelto Fano per il secondo anno consecutivo per un evento importante”.

La manifestazione è organizzata dal Centro Discipline Orientali ASD Sant’Orso “Le Terrazze” che opera a Fano in via della Fornace, in collaborazione con la FIJLKAM, che vede Presidente dell’ASD proprio Giuseppe Pistoia.

Le due giornate saranno suddivise come segue:

– sabato 24 novembre a partire dalle ore 14:30 “Combinata gioco e sport” momento dedicato ai piccoli judoka, dai 4 ai 6/7 anni, dove tutti insieme sul tatami si impegneranno in attività motoria e ludica inerenti i primi fondamenti per l’approccio a questa Disciplina. Al termine vengono tutti premiati con medaglia ricordo, non c’è il gradino del podio sono tutti primi. A seguire finale Gran Premio Giovanissimi 2018 per Fanciulli e Ragazzi. 

-domenica 25 novembre le competizioni avranno inizio alle 09:30 con il I° Trofeo Judo FANUM FORTUNAE dove vede in competizione juniores, seniores e master categorie di adulti dai 17 anni in su.

Seguirà la finale del Gran Premio MARCHE per la classe Cadetti e nel primo pomeriggio gli Esordienti B e gli Esordienti A.

Le due giornate saranno contraddistinte dalla compagnia dell’AVIS Fano, sempre presente agli eventi sportivi della città. Gli organizzatori sperano possa essere motivo di curiosità e interesse per tutti coloro che non conoscono questa disciplina.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.