A Marotta il Mundial Beach Soccer entra nel vivo: oggi semifinali, domani Maestrale Beach Run, spettacoli e finalissima

A Marotta il Mundial Beach Soccer entra nel vivo: oggi semifinali, domani Maestrale Beach Run, spettacoli e finalissima

PESARO URBINO – Ieri il fischio d’inizio, oggi e domani il clou della tappa del Mundial Beach Soccer in programma a Marotta.

Nel Beach Arena, con il mare Adriatico a far da cornice, si sono sfidate le squadre locali in due emozionanti incontri pieni di passione. Il torneo è stato organizzato in collaborazione con Roberto Del Bianco, marottese già conoscitore e pioniere di questo sport, e ha visto sfidarsiMarotta calcio, Marottese, Marotta under 18, Old boys Marotta.

67295351_394245164550130_5451112259461840896_n

Ieri sono approdate a Marotta anche le nazionali della Svizzera, del Canada e dell’Argentina, che sono state ospiti dei ristoranti che hanno ‘Adottato una nazionale’, la simpatia e originale iniziativa targata Pro loco: alla Locanda “La Cerasa” ha cenato la squadra d’oltralpe; al RIstorantino Bellavista by Puntiron’s sono stati ospiti gli argentini e alla Primasecca Ristorantino la nazionale canadese.
Ai Bagni Alberto e Cesare invece è stata la volta delle modelle che hanno dato vita ad una sfilata organizzata a latere del programma sportivo.

bambini sono stati protagonisti di un torneo. Per loro la bellissima esperienza di giocare sulla sabbia. Grande divertimento! I campioni del beach soccer sono stati invece ospiti de Il Maestrale.

Nel pomeriggio l’evento, organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell’Asd Marotta calcio, entra nel vivo.

67516882_394244991216814_3542035387000029184_n


Al Beach Arena, allestito nel lungomare Faà di Bruno (Club Albatros), andrà in scena un torneo di altissimo livello, che vedrà protagoniste le nazionali di ItaliaArgentinaCanada Svizzera.

In un vero e proprio stadio con ben 1000 posti a sedere, si avrà il piacere di ammirare grandi campioni, tra cui molti con un prestigioso passato tra serie A e Nazionale, e respirare un’atmosfera internazionale.

67406687_394245764550070_4228420522959962112_n

Alle 15.30 l’inaugurazione, poi, dopo i balli sulla sabbia, la prima e seconda semifinale del Mundial che vedranno sfidarsi Italia-Argentina e Svizzera-Canada. Nell’intervallo la sfilata.

Domenica mattina la prima edizione del Maestrale Beach Run: sole, mare, salute e tutto a scopo benefico. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Insuperabili. Partenza alle 9 dal Beach Arena, arrivo al centro commerciale Il Maestrale. Spettacolo e animazione nel pomeriggio, prima della finale per il terzo e quarto posto. A seguire spazio al progetto Insuperabili. Alle 18 prenderà il via la finalissima del Mundial.

La formazione azzurra è guidata da Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari, che ha portato il beach soccer in Italia dove ha creato l’IBS, di cui è presidente. Scenderanno in campo con Angelo Di Livio e Marco Del Vecchio, che è anche capitano, due grandissimi che non hanno bisogno di presentazioni, Max Tonetto, Pellizzoli, Cudini, Tangorra, Belardinelli, Toppi, Ganci. Una Nazionale forte e competitiva che vanta campioni che hanno scritto pagine importanti del calcio italiano e non solo, e giovani molto validi.

La tappa del Mondiale oltre all’aspetto sportivo, rappresenta una occasione unica per la promozione della città. L’evento, infatti, regalerà a Marotta e al territorio una straordinaria visibilità, tanto da essere trasmesso da Sky Sport, in differita. Oltre 30 ore di tv.

Divertimento assicurato! Ingresso gratuito.

nfo: prolocomarotta.it – pagina Facebook Pro Loco Marotta

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.