Dai Primi Calci alla Terza categoria: la Junior Pergolese si presenta alla città
 Dopo una estate movimentata, torna protagonista il calcio giocato. Alle 15.30 amichevole tra Junior Pergolese e Real Sassoferrato. L’occasione per i rossoblu, che parteciperanno per la prima volta al campionato di Terza categoria, di farsi conoscere da tifosi e appassionati.
“Sono trascorsi pochi giorni dalla triste notizia della non iscrizione da parte della U.S. Pergolese 1923 al campionato di Eccellenza regionale ma il calcio nella città dei Bronzi dorati non si è certo fermato.
La Junior Pergolese si è rimboccata le maniche ed ha presentato alla cittadinanza il proprio progetto.   Rappresentiamo i colori rosso-blu di Pergola – spiega Yuri Luzi responsabile sportivo dell’associazione – in Lega Regionale avendo la matricola iscritta oramai da quattro anni, siamo gli attuali gestori di tutti gli impianti sportivi calcistici comunali dal 2018, unica scuola calcio della città con oltre 150 ragazzi iscritti nel settore giovanile scolastico che quest’anno vedrà allenarsi i bambini classe 2014 quindi con tutte le categorie dai “Primi Calci” agli “Allievi”, oltre alla “Juniores” per i 2000/01/02.  Già lo scorso anno avremmo voluto esordire nella categoria superiore ma poi per mille motivi abbiamo rimandato ma grazie alle richieste e supporto di tanti ragazzi del territorio già a maggio avevamo pronta la nostra prima squadra. Partiremo dalla 3° categoria provinciale come è giusto che sia, senza alcun favoritismo ed inutili richieste, la storia del calcio pergolese rimane in capo alla sola U.S. Pergolese 1923.
Ed ecco dunque che da agosto la Junior Pergolese ha iscritto al campionato dilettanti la sua prima squadra composta da giovani pergolesi e ragazzi dei comuni limitrofi.
Un progetto subito condiviso da tanti sponsor che hanno voluto sposare ed aiutare questo gruppo di giovani per poter dare un futuro calcistico ai bambini che vengono ad allenarsi a Pergola.  Futuro garantito dal proseguo calcistico dai primi anni di età alla maturità.
Lo staff è di tutto riguardo con Mister Marco Federici allenatore UEFA B che siederà in panchina insieme a Mr. Stefano Berluti preparatore dei portieri qualificato, Mr. Luca Felici allenatore in seconda e Roberto Guidarelli accompagnatore.
Obiettivo dunque completamento centrato dalla prima Società calcistica pergolese.
Ma non ci si ferma alla prima squadra – conclude il presidente Enrico Rossi – il nostro scopo principale è portare avanti con il massimo impegno tutto il settore giovanile e lo abbiamo dimostrato già con l’Open Day del 30 Agosto dove oltre 120 ragazzi hanno partecipato alle varie attività.  Un successo di presenze sempre in aumento che da evento sportivo si è tramutato ad una festa per le famiglie.   Già da alcuni giorni è partita la preparazione degli Allievi e dei Giovanissimi, entro il 17 settembre inizieranno ad allenarsi tutte le categorie con una grande novità: ognuna avrà un Mister qualificato con patentino allenatore rilasciato dalla Lega il tutto supervisionato dal Direttore Sportivo Mr. Giovanni Giacomucci, cagliese, qualificato anche lui UEFA C.   Un grande lavoro ed investimento economico che speriamo porti a breve la Junior Pergolese riconosciuta come Scuola Calcio qualificata LND, altro vanto per la città di Pergola.   La Società ringrazia tutte le famiglie dei propri iscritti, i giocatori della prima squadra e tutte le attività economiche che supporteranno le varie attività durante la prossima stagione invitando la cittadinanza a tornare a tifare allo Stadio Comunale Stefanelli, come accadeva anni fa, i colori rosso-blu ma soprattutto i ragazzi pergolesi.
CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.