Calcio a 7 Csi, arriva il decimo campionato all’insegna del sociale      

Partirà ufficialmente questa sera il decimo campionato di calcio a 7 provinciale organizzato dal Csi Pesaro Urbino. L’evento sportivo avrà inizio alle 20.30 con la prima giornata in cui inizieranno le sfide tra le 6 squadre che si sono iscritte al torneo.

Ecco il calendario della prima giornata:
Athletico Bellocchi -Olympia Cuccurano Lun. 12/02 Ore 20.30 Campo: Gimarra
Polvere di Caffè- San Cristoforo Merc. 14/02 Ore 20.30 Campo: Gimarra
Welcome FC- Filo della Gioia Mar. 13/02 Ore 21.30 Campo: Magellano

Un campionato all’insegna della solidarietà il decimo, che vede il comitato provinciale del Csi Pesaro Urbino in prima linea con attività sportive rivolte al sociale. Già negli anni scorsi era stato portato avanti un progetto di sport e integrazione con i centri sociali di Ponte Sasso e Magliano in collaborazione con la cooperativa Labirinto. Oggi il progetto si è allargato a una nuova realtà che partecipa con una squadra in gara nel girone: il Filo della Gioia, una comunità educativa per minori che ha sede a Pesaro.

“Seguo questi giovani da qualche anno – spiega il direttore sportivo Umberto Alessandrini – e venivamo da un’esperienza di calcio a 11. Quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa lodevole iniziativa del Csi Pesaro Urbino e i ragazzi sono molto contenti di fare questa nuova esperienza e mettersi alla prova. E’ molto importante infatti svolgere queste attività di recupero e integrazione e io per primo, che svolgo l’attività di arbitro del Csi, lavoro per consentire a questi ragazzi di trovare un campo in cui allenarsi tra Fano e Pesaro”.

Partecipando al decimo campionato si potrà accedere alla fase regionale e nazionale Csi 2017/2018.
Le fasi finali lo scorso anno sono state proprio ospitate dal comitato provinciale di Pesaro Urbino alla cooperativa Tre Ponti di Fano. Un numeroso pubblico ha assistito alle competizioni sportive di diverse discipline: calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 7, volley misto open e calcio a 5 juniores.

Si ringraziano gli sponsor: BCC Fano, Idronova Riscaldamento Condizionamento, Bon Bon gelateria

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*