“L’ennesima follia amministrativa della giunta di CSX, il progetto vasche e pompe per risolvere gli allagamenti del Lido. Prima, nel 2017, hanno sbagliato completamente il progetto per risolvere il problema dell’allagamento del Lido e non hanno previsto il come alimentare le pompe e i gruppi di continuità al servizio delle vasche, adesso al danno si aggiunge la beffa della realizzazione di una cabina elettrica 5 mt lunga per 2,50 larga per 2,50 alta in via dello Squero, in piena zona turistica, tra Zona lido, Porto e Canale.
Il progetto passato all’unanimità in Consiglio Comunale delibera 246 del 23/12/2021, ha previsto proprio in Via dello Squero la realizzazione della Cabina che sembra sia già stata acquistata dal Comune di Fano.
Condivisione con i residenti nulla, del resto le belle parole del sindaco sulla trasparenza e sui tavoli della partecipazione sono ormai superati dalla realtà di una Giunta autoreferenziale, incapace al confronto anzi prepotente e autoritaria.
Basta anche solo, andare su una mappa digitale, e verificare i tanti luoghi dove ubicare la cabina elettrica, non prevista erroneamente dalla Giunta, senza creare danni alla immagine della città.
Sindaco, per l’ennesima volta, le chiediamo un sussulto d’orgoglio, blocchi questa ennesima follia amministrativa e verifichi con attenzione, il luogo dove ubicare la cabina elettrica”, scrivono Davide Delvecchio, coordinatore provinciale UDC di Pesaro e Urbino, e Stefano Pollegioni, Coordinatore UDC di Fano.






