Giovedì 31 marzo dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà l’incontro formativo + Zero -Tre: esperienze e progetti al Museo per la fascia 0-3 rivolto ad educatori, operatori museali, genitori.
L’obiettivo dell’incontro è quello di formare e sensibilizzare gli operatori culturali verso l’adozione di percorsi museali inclusivi anche per i bambini dagli zero ai tre anni.
La formazione è rivolta agli operatori, mediatori e educatori ed è finalizzata a definire delle linee guida che permettano ai visitatori, con bambini dagli zero ai tre anni, di vivere l’esperienza museale in modo partecipativo e coinvolgente. Un’essenziale occasione di scambio e confronto per professionisti e interessati sotto il segno dell’arte e della cultura.
L’incontro è gratuito; il numero max di partecipanti è 12. E’ obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente: l’incontro avrà luogo con un minimo di n. 4 partecipanti.
L’ iniziativa, a cura delle Cooperative Gradara Innova e Meridiana, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza per la gestione dell’emergenza sanitaria in atto.
Si ricorda che per tutte le iniziative occorre presentarsi muniti di mascherina e di certificazione verde rafforzata (Super Green Pass), in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano
Piazza XX Settembre, 4
0721 887845-847





