Comune Cartoceto inaugura il nuovo e atteso sgambatoio cani

Domenica 7 aprile, alle ore 10.00, l’Amministrazione comunale di Cartoceto inaugurerà la nuova e attesissima area sgambamento cani di via XI Settembre 2001.
Un progetto realizzato con un duplice obiettivo ben definito. Da un lato, fornire uno spazio ad accesso libero, dove i cani possano correre e giocare liberamente. Dall’altro, creare un ambiente polifunzionale gestito, garantendo manutenzione e pulizia costante e promuovendo attività educative.

L’area sgambamento cani non sarà solo un luogo di svago per gli amici a quattro zampe, ma anche un centro di apprendimento. Grazie alla presenza di educatori cinofili, potranno infatti essere svolte, infatti, attività di addestramento, di informazione per la corretta gestione del proprio animale, iniziative didattiche rivolte ai bambini, incontri formativi con esperti del settore, eventi di sensibilizzazione per favorire l’adozione consapevole.

«Si tratta di un risultato al quale abbiamo lavorato con tanto impegno in questi anni – racconta il Sindaco Enrico Rossi – Un punto di partenza, destinato ad essere implementato con arredi e attrezzature, pensato anche per favorire la socializzazione tra le persone. Inoltre, – conclude – per raggiungerlo più agevolmente anche a passeggio con il proprio cane, prossimamente sarà illuminato il sottopassaggio della Superstrada Fano Grosseto in via Pilone, attraverso il quale si accede in via A. Merloni, vicina all’area di via XI Settembre 2001».

Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.