Oltrefano.it

Area Vasta 1, misure intraprese per ridurre accesso agli uffici pubblici

Viste le diposizioni volte a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, l’Area Vasta 1, a partire dal 26/02/2020, ha provveduto ad attuare alcune misure temporanee (limitate alla situazione emergenziale) dirette a ridurre il più possibile l’accesso agli uffici pubblici, al fine di evitare il contatto tra le persone, ed a privilegiare canali telefonici e telematici di gestione dei servizi.
Qui di seguito si esporrà un sintetico elenco delle misure intraprese in merito alle quali la cittadinanza potrà documentarsi più esaustivamente consultando il seguente sito: http://www.asur.marche.it/, eventi e news, Area Vasta 1.
Questa Area Vasta ha provveduto a:
 mettere a disposizione un numero telefonico per il cambio medico degli assistiti;
 prorogare i tempi di rinnovo per gli assistiti in scadenza;
 introdurre la prenotazione obbligatoria per i prelievi ematici al fine di scaglionare i pazienti ed evitare assembramenti; la prenotazione va fatta presso i singoli punti prelievo;
 ricevere via mail la richiesta di fornitura di materiale protesico per evitare l’afflusso allo sportello;
 rinviare a dopo il 03 Aprile 2020 la presentazione delle domande di rimborso per i pazienti oncologici.
Si ribadisce la improrogabilità ed eccezionalità delle misure su indicate, adottate a tutela dell’utenza ed al fine di rispettare le direttive ministeriali e la cui durata è limitata al periodo emergenziale.
Come precedentemente specificato, nel sito http://www.asur.marche.it/, eventi e news, Area Vasta 1 – che si esorta tutta la cittadinanza a visitare – verrà fornita più esaustiva spiegazione con relativi contatti telefonici e telematici.
Si auspica la collaborazione di tutti nel mettere in atto quanto su esposto e si prega di darne la massima diffusione.

Condividi: