Passione per il cibo e il territorio, a Guarda Chi C’è Paolo Cesaretti

Nella nuova puntata di Guarda Chi C’è, condotta da Paolo Notari, in onda domenica 8 maggio, si parla di cibo e di un prodotto della provincia di Pesaro Urbino: la casciotta d’Urbino dop.
Per parlare di questa eccellenza del gusto abbiamo incontrato il coordinatore del consorzio di tutela della casciotta d’Urbino dop, Paolo Cesaretti.

La casciotta è legata al passato di Michelangelo nel nostro territorio, ma anche all’antica storia delle famiglie contadine. Cesaretti ha parlato ai nostri microfoni dell’etichetta ‘Nutriscore’, una sorta di semaforo della nutrizione che potrebbe penalizzare la casciotta e sulla quale il consorzio sta sensibilizzando la Comunità europea.

A spiegare poi l’importanza dei prodotti del territorio ci sarà lo chef Lucio Pompili.

L’intervista a Paolo Cesaretti andrà in onda domenica 8 maggio 2022 alle ore 20.25 (repliche: lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 13 del digitale terrestre.

Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è, programma realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.

Condividi:
Copyright © 2022 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.