La scorsa notte il personale della sezione volanti della Questura di Pesaro e Urbino ha arrestato per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, un cittadino marocchino di 29 anni, regolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti erano stati chiamati, intorno all’una, perché all’interno di un’abitazione era stata segnalata una lite in corso fra una coppia residente nell’appartamento, un cittadino italiano e una marocchina, e un connazionale di quest’ultima, loro ospite.
Il 29enne, rientrato in stato di ebbrezza alcolica a tarda ora dopo una serata passata con gli amici, era stato rimproverato dalla padrona di casa e aveva reagito in maniera aggressiva nei confronti di quest’ultima e del marito, dando così il via al litigio.
Alla richiesta della coppia di abbandonare subito l’abitazione, il 29enne aveva iniziato a radunare le sue cose nella camera da letto al piano superiore, ma subito dopo aveva tentato di gettarsi dalla finestra.
A stento i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, ma nella colluttazione i due agenti hanno avuto la peggio, riportando lesioni con prognosi di due e tre giorni.
Conseguentemente lo straniero è stato arrestato. Il marocchino stamattina, sottoposto a giudizio con rito direttissimo, è stato condannato a 6 mesi di detenzione, con pena sospesa.