Confcommercio Pesaro Urbino, ancora visitabile la mostra di Arzeni

Nella sede di Confcommercio Marche Nord a Pesaro, in strada delle Marche, è ancora possibile visitare la mostra del pittore pesarese Renato Arzeni. Le opere del pittore figurativo saranno esposte, infatti, sino al 20 ottobre. Renato Arzeni è un artista che sa cogliere le sfaccettature dell’anima, del volto, dei paesaggi.
“Il mio essere, spesso inquieto, è proteso a una continua ricerca di un mondo migliore – dichiara Arzeni a proposito di se stesso -. Lo cerco tra le onde delle mie marine e tra le rughe dei miei ritratti. Dipingo cercando la libertà, cerco di sognare, cerco la pace”.

Confcommercio Marche Nord sostiene l’arte e le opere degli artisti della nostra provincia, dedicando alla cultura uno spazio solitamente pensato per le attività economiche ma che è ideale per supportare attività di questo genere. Diverse sono infatti le iniziative di Confcommercio a sostegno della cultura, come la recente pubblicazione di un libro dedicato a Raffaello e la prossima presentazione della guida “Itinerario  delle Rocche di Francesco di Giorgio Martini e il Palazzo Ducale di Urbino” che fa parte dell’Itinerario della Bellezza.

 

Condividi:
Copyright © 2020 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.