Torna per il secondo anno consecutivo la sfida fotografica che permetterà a 10 fortunati di vivere il Carnevale da protagonisti, osservando le sfilate dall’alto di uno dei grandi carri allegorici. Sta per partire il “Challenge fotografico #carnevaledifano2019”, ideato da Filippo Borioni, presidente di OASI Confartigianato Marche, in collaborazione con l’Ente Carnevalesca, l’assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano e il Social Media Team Marche.
La gara è aperta a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata del Carnevale, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2019.
“Il progetto – spiega Filippo Borioni – ha una duplice funzione: quella di promuovere il Carnevale attraverso i canali social, ricordano che lo scorso anno il contest ha generato oltre 2 milioni di visualizzazioni e quello di avvicinare le persone alla meraviglia del Carnevale, attraverso un’esperienza unica ed emozionante”.
Verranno premiate le 10 fotografie (5 per ogni domenica, con la possibilità data al vincitore di portare un accompagnatore) che rappresenteranno al meglio l’atmosfera del Carnevale fanese. Gli autori degli scatti potranno salire sui carri durante le sfilate del 24 febbraio, 3 marzo e di vivere così il Carnevale da una prospettiva originalissima. Il 17 febbraio, prima domenica del Carnevale di Fano, le community social degli Yallers e i Marche Ambassador, insieme al Social Media Team, saranno ospiti della kermesse per lanciare a livello nazionale il challenge.
I vincitori verranno decretati ogni giovedì antecedente i corsi mascherati e saranno comunicati sui canali ufficiali del Carnevale di Fano e di Marche Tourism.
Inoltre, per i vincitori dell’ultima domenica, l’assessorato Turismo e Cultura del Comune di Fano mette in palio 5 biglietti per un concerto del Fano Jazz By The Sea 2019.
(foto @andreacremas)
