Mercatini, Capodanno e Befana in piazza, sport, tradizioni e cultura: ecco la ricetta degli eventi natalizi organizzati dalla Pro loco di Fano.
Gli eventi natalizi del Comune di Fano, organizzati dalla Pro Loco Fanum Fortunae, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Comitato Apriamo il Centro, Alberghi consorziati, sono stati presentati questo pomeriggio nella sala della Concordia.
Tra le iniziative, sono previsti i mercatini di Natale nei giorni 7, 8, 14, 21, 22 e 23 dicembre con le tradizionali bancarelle di prodotti artigianali.
La notte di San Silvestro è invece in programma il Capodanno in piazza XX Settembre con la musica anni ’70/’80 di Brunella Ugolini e la band Reecover.
Il 6 gennaio spazio al divertimento per più piccoli con la Befana in piazza: dalle ore 15 sono previsti eventi, giochi, gonfiabili, palloncini, balli e tante befane. Poi alle 17,30 spettacolo di proiezioni sul palazzo del Podestà e arrivo della
befana che distribuirà oltre 1300 calze per tutti i bambini.
Ma il Natale a Fano si tinge anche di sport con il quarto quadrangolare di volley il 4 gennaio (ore 21) al palasport Allende con ingresso a offerta il cui ricavato sarà devoluto all’associazione AGFH. Il torneo prevede una gara tra giornalisti, politici, parroci e Avis – Pro loco e anche in questa occasione saranno distribuite calze per i bambini.
Cultura e tradizione saranno invece rappresentate dalle visite guidate alla Fano sotterranea e alla mostra “Perfecto e virtuale” (alla Chiesa di San Michele), dedicata all’uomo vitruviano di Leonardo, e dal presepe meccanico di San Marco con le varie scene che riprendono i racconti della Bibbia. Il presepe sarà aperto tutti igiorni da Natale all’Epifania.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Pro loco Candelara, Pro loco Mombaroccio, Pro loco Marche, UNPLI e Panicali Ambienti.
Media partner: Oltrefano.it e Guarda Chi C’è. Sponsor tecnico: Zarri Comunicazione.