Oltrefano.it

Sport e divertimento



Gli organizzatori


San Lorenzo in Campo, Torneo dei Rioni: gran finale! In arrivo tanto sport: street-soccer, pallavolo e le Olimpiadi

Una settimana di giochi e divertimento. Il parco di via Molino colorato di giallo, verde, rosso e blu: i colori che contraddistinguono i 4 rioni.
Domani sera, sabato 19 luglio, è in programma la finalissima della seconda edizione del Torneo dei Rioni, organizzato dall’Avis di San Lorenzo in Campo.
Un grandissimo successo sta riscuotendo l’iniziativa, che rientra nel ricco calendario estivo “San Lorenzo Vivo!” promosso dall’amministrazione comunale: sia per l’altissimo numero di partecipanti ai vari giochi che per il numeroso pubblico che ogni sera assiste alle tante sfide.
120 circa gli iscritti, di tutte le età, e più di 40 i bambini che, domani pomeriggio, saranno i protagonisti del piccolo Torneo dei Rioni.
I rioni di San Lorenzo, San Vito, Montalfoglio e Miralbello si sfidano a ping-pong, tennis, bocce, tresette, calcetto, basket, pallavolo, calcio balilla, briscola, giochi del tempo perduto.
Domani gran finale. Dopo il piccolo torneo dei rioni (per bambini da 6 a 13 anni), alle 19.30 la Cena anche tu con i Rioni. Possibilità di cenare per tutti in compagnia delle quattro squadre. Alle 21 scatterà la finalissima con i giochi del tempo perduto. Al termine premiazione e celebrazione del rione vincitore. A seguire tanta musica con Paolo 4 dj.
Sempre domani, alle 21.15, ai giardini pubblici, andrà in scena “’L Tirchio”: commedia in due atti di Paolo Mattioli. Un’idea da L’avaro di Moliere. Sul palco i bravissimi attori della compagnia teatrale L’Aquilone. L’iniziativa è organizzata dall’oratorio Anspi L’Aquilone con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La replica domenica.
E la prossima, sarà una settimana all’insegna dello sport.
“Da lunedì 21 – spiega il consigliere comunale Federico Renga, che in prima persona ha curato il calendario – si parte con una grandissima novità. Ai giardini pubblici inizierà il torneo di street-soccer “La Gabbia”. Si gioca tre contro tre e lo spettacolo è assicurato! Alla pista polivalente, invece, da mercoledì 23 la società Laurentina Volley organizza il torneo “Pallavolo in festa”. Infine sabato 26 e domenica 27 le Olimpiadi dei bar: il San Lorenzo Rugby organizza due giornate all’insegna dello sport e del divertimento. L’estate è partita nel migliore dei modi, gli eventi stanno riscuotendo un ottimo successo e siamo convinti che anche i prossimi in calendario saranno molto seguiti”.
Maggiori informazioni e calendario completo: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it – Pagina Fb Comune di San Lorenzo in Campo – Twitter: @SLorenzoinCampo

Condividi: