Sono Matteo Girolometti e Giorgia Chiavatti i primi re e regina dell’estate. Ai Bagni Cafè Arzilla di Fano, sotto l’ormai consolidata regia di Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction, è andato in scena il primo torneo di beach volley della stagione, un 2×2 misto con ben 56 coppie ai nastri di partenza, griffato da Consulting Service di Morsucci Maria Elena e Michela Gaudenzi Dottore Commercialista.
Nonostante un clima non prettamente estivo, lo stabilimento fanese è stato preso d’assalto fin dalle prime ore del sabato mattina quando si sono disputati i 14 gironi eliminatori. A qualificarsi per le finali della domenica sono state 32 formazioni divise nei tabelloni Gold (16), Silver (8) e Bronze (8).
A trionfare, dopo una finale “maratona, sono stati il giovane fanese Girolometti in coppia con la cesenate di nascita, senigalliese d’adozione, Giorgia Chiavatti che per 2-1 (29-27, 17-21, 15-13) hanno superato i pesaresi Francesco Pimpinelli e Michela Montesi. Bronzo per la storica coppia fanese composta da Mattia Turiani e Marica Lucconi mentre quarto posto per la coppia rivelazione del torneo, i cognati Gianluca Baldelli e Alessandra Malatesta.
Nel torneo Silver applausi per Alessandro Conti e Chiara Battistelli che hanno preceduto in classifica Luca Manna-Elena Paci e Marco Benini-Valentina Ragnoni.
Di altissimo livello anche il torneo Bronze dove a spuntarla sono stati Alberto Crivelli-Alessia Pelliccia su Luca Mancinelli-Bianca Maria Brunori. Bronzo per Federico Scriattoli e Maria Elena Morsucci.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, ha usufruito della partnership di Birrificio del Catria, Ristorante La Quinta, Da Papagon, Da Fanin, Elena Paci Fisioterapista, Da Ciarro, Ristorante La Coppa e Personal Fitness Lab.
Prossimo appuntamento ai Bagni Cafè Arzilla, sabato 29 e domenica 30 giugno con un 2×2 maschile trofeo BC Cascioli. Iscrizioni tramite la pagina Instagram BVA Beach Volley Addiction.