Fano, Inter Summer Camp al via grazie all’impegno delle Asd Giovane Sant’Orso e S. Orso 1980

E’ tutto pronto per l‘Inter Summer Camp. L’Asd Giovane Sant’Orso e l’Asd S. Orso 1980 si preparano ad affrontare questa importante sfida che vede le dirigenze delle società santorsesi pronte ad accogliere bambini e ragazzi che invaderanno letteralmente il campo F. Montesi del quartiere di Fano in via Soncino, dal 28 giugno al 2 luglio.
“Siamo pronti e quasi al completo per il numero dei partecipanti – ci ha spiegato il responsabile tecnico del settore giovanile Silver Sebastianelli – oltre che orgogliosi di essere stati scelti dai responsabili di Inter FC, che ha già un centro di formazione nel sud delle Marche e vorrebbe creare un polo giovanile nelle Marche nord. E’ un riconoscimento per tutti noi, tecnici e dirigenti, per aver lavorato bene, per il nostro impegno e per aver dimostrato capacità organizzative e tecniche molto apprezzate dai responsabili neroazzurri”.

Il Summer Camp Inter è previsto dal 28 giugno al 2 luglio dalle 9 alle 17 (pranzo incluso) ed è rivolto a ragazzi e ragazze nati tra il 2008 e il 2015. Le adesioni sono state numerosissime e del gruppo di partecipanti faranno parte anche ragazzi provenienti dall’Umbria e dalla Romagna.
Pensare che cinque anni fa, alla partenza del nuovo settore giovanile, erano iscritti solo 25 bambini; oggi si contano 230 tesserati dai 5 ai 14 anni, tra ragazzi e ragazze e il trend è in forte crescita grazie al costante miglioramento delle strutture e alla continua fiducia riposta dai genitori.

“Proprio il settore femminile – racconta Sebastianelli, da 25 anni allenatore di settore giovanile – è un discorso che vogliamo portare avanti e sul quale abbiamo un occhio di attenzione; abbiamo infatti contribuito a dare continuità a una realtà di calcio a 5 di primo livello che milita in serie C e a creare una squadra under 15 femminile in collaborazione con le altre realtà del territorio”.

“Il nostro desiderio – ha concluso il responsabile – è dare la possibilità ai bambini e bambine del quartiere e della città, di appassionarsi al gioco del calcio favorendo, nel migliore dei modi, la loro formazione, al fine di poter essere un giorno, anche protagonisti della futura prima squadra del S. Orso 1980 o magari di realtà più importanti”.

Tra le altre iniziative dell’asd Giovane Sant’Orso ci sono il centro estivo denominato Soccer Summer School dal 5 al 31 luglio per bambini e bambine dai 6 anni dalle ore 8 alle 13 e la prova (gratuita) tutti i martedì e i giovedì nei mesi di maggio e giugno dalle 17 alle 18,30.
Per info: 376 0284102

 

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.