Un’impresa straordinaria che porta il nome di Fano e della scuola Yan Long sul tetto del mondo. Il maestro Diego Rillo, pluricampione internazionale e insegnante della storica scuola di arti marziali presente a Fano, ha conquistato ben sette medaglie d’oro alla ventottesima edizione del prestigioso Campionato internazionale di arti marziali, disputato dal 17 al 19 luglio a Orlando, in Florida.
Una prestazione eccezionale che ha visto Rillo imporsi in una competizione di altissimo livello, confrontandosi con atleti provenienti da tutto il mondo. Il maestro ha dominato nelle discipline del Tai Chi, sia a mani nude sia con la spada, oltre a conquistare il gradino più alto del podio nelle forme tradizionali a mani nude, con armi corte, con armi lunghe e nella gara di combattimento.
A rendere ancora più prestigioso il risultato è stato il conferimento di uno speciale riconoscimento per la leadership, assegnato durante la manifestazione per la maestria tecnica, l’autorevolezza e il contributo dimostrati nelle discipline.
Il trionfo statunitense rappresenta un nuovo capitolo di successi nella carriera di Diego Rillo e conferma l’eccellenza della scuola di Kung Fu Yan Long di Fano, punto di riferimento per la diffusione delle arti marziali tradizionali, dove il maestro forma ogni anno numerosi allievi trasmettendo i valori della disciplina, del rispetto e della crescita personale.






