Una fiaccolata per Lucia



Pergola, fiaccolata il 2 ottobre giorno del compleanno di Lucia Bellucci uccisa a coltellate. Sindaco parteciperà al processo

Pergola non può dimenticare, non vuole dimenticare. Avrebbe festeggiato il 2 ottobre il trentatreesimo compleanno Lucia Bellucci, uccisa a coltellate il 9 agosto 2013 dal suo ex in Trentino. L’amministrazione comunale, per bocca del sindaco Francesco Baldelli, e la famiglia di Lucia chiedono giustizia. L’hanno ribadito in occasione della presentazione della fiaccolata che si terrà la sera del 2 ottobre.
C’è la sorella Elisa in sala consiliare con il sindaco Francesco Baldelli e il vice Marta Oradei. Tante le associazioni presenti.
“Un fiore strappato dal nostro giardino da una mano violenta”, esordisce il primo cittadino. “L’8 ottobre arriverà la decisione dei giudici. Chiediamo loro di essere illuminati dal cielo in un giudizio terreno commisurato al gesto”.
La famiglia Bellucci ha condiviso subito con l’amministrazione la volontà di ricordarla.

“La ragazza ci manco tanto e vogliamo ancora una volta ricordarla degnamente nella giornata del suo compleanno. Con la sua famiglia abbiamo deciso di organizzare una fiaccolata che partirà dal comune per arrivare alla chiesa di San Giacomo davanti all’immagine di Santa Lucia. Diffondiamo il messaggio per una manifestazione partecipata, per un grande e caloroso abbraccio a Lucia”.
Ha poi preso la parola Elisa.
“Ringrazio il Comune per l’organizzazione, ci teniamo molto a questa serata. Che sia una partecipazione sentita e di cuore per lanciare un messaggio forte contro qualsiasi violenza sulle donne. Sarà il secondo compleanno senza Lucia. Per la nostra famiglia era festa doppia perché Lucia ha un fratello gemello. Vi ringrazio di esserci vicini, vi aspetto numerosi per la fiaccolata”.
L’8 ottobre si terrà il processo con rito abbreviato nei confronti di Vittorio Ciccolini, reo confesso dell’omicidio.
Al processo con i familiari di Lucia anche il sindaco. “Una data che Pergola aspetta con ansia, chiedendo giustizia”.

Condividi:
Copyright © 2014 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.