Fano, disinfestazione dalla zanzara tigre nelle aree verdi delle scuole

Nell’ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione Zanzara Tigre, l’Ufficio all’Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che dalle ore 16,00 del 3 settembre alle ore 4,00 del 4 settembre 2020 si provvederà a effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso le aree verdi pertinenziali dei plessi scolastici del Comune di Fano.

I trattamenti verranno effettuati, indicativamente, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 del 03.09.2020, nelle aree verdi pertinenziali degli edifici scolastici non accessibili dall’esterno, e dalle ore 23,00 del 03.09.2020 alle ore 04,00 del 04.09.2020 in tutte le altre aree verdi scolastiche.

La disinfestazione sarà condotta con l’utilizzo di un preparato a base di piretroidi a basso impatto ambientale e si procederà fino ad esaurimento delle scorte. Qualora le condizioni meteo climatiche non siano idonee all’esecuzione dell’intervento, lo stesso sarà posticipato alla prima notte utile successiva.

Le precise disposizioni e l’elenco delle aree verdi interessante dagli interventi sono disponbili
al seguente link 👇

http://www.comune.fano.pu.it/index.php?id=2647

Condividi:
Copyright © 2020 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.