Fano si prepara alla stagione turistica

Anche se le temperature sono nuovamente scese, a Fano, ci si prepara con entusiasmo per una nuova stagione turistica, ricca di esperienze da offrire ai moltissimi villeggianti che ogni anno decidono di fare una tappa in questa piccola perla delle Marche.

Anche se buona parte del turismo italiano si concentra anche durante il periodo del carnevale, assai noto nella cittadina, anche l’estate è in grado di offrire tutta una serie di validissime alternative a chi decide di soggiornare qui.

Cosa fare a Fano

Una delle cose che non dovrete assolutamente perdervi se passate da queste parti è la visita ai siti romani che affascinano grandi e piccini e che trovano nell’Arco d’Augusto l’apice dello splendore di un’epoca gloriosa per tutto il nostro Paese.

Come già anticipato, il carnevale a Fano è una cosa seria. Infatti, doveste decidere di vivere quest’esperienza, sappiate che andrete a vedere il carnevale più antico d’Italia. Resterete incantati dalla sfilata dei carri allegorici e dai molti dolci che avrete occasione di provare.

Se siete tipi da teatro, vi consigliamo di non perdervi uno spettacolo in pompa magna al Teatro della Fortuna. Avrete modo di scegliere tra la prosa, un validissimo concerto o anche approcciarvi all’Opera, nel caso in cui ancora non abbiate mai assistito a tale spettacolo.

Siete stanchi dal tanto girare? Allora è giunta l’ora di tornare nell’albergo che avete prenotato, farvi una bella doccia rilassante, accomodarvi al tavolo da gioco di un casinò online e rilassarvi fino al giorno dopo!

Dove alloggiare

Fano è nota per i suoi hotel e soprattutto per l’accoglienza che i titolari degli alberghi e tutto il personale è in grado di offrire sempre e comunque. Piuttosto che avere a che fare con le persone tutte abbottonate negli hotel a 5 stelle, troverete qui una qualità altrettanto buona, mantenendo però quella familiarità che vi farà sentire davvero in vacanza e a vostro agio.

 

Avrete modo di scegliere una struttura che dispone di una spiaggia privata, per poter godere di tutta la pace necessaria, al fine di ricaricare le pile dopo un estenuante anno di lavoro. La bellezza di un alloggio di questo tipo è che potrete anche stringere facilmente amicizia con altre persone e scoprire nuove preziose informazioni da parte di chi, magari, è un assiduo frequentatore del posto.

 

Per un soggiorno un po’ più di lusso, troverete anche degli alberghi a 4 stelle che offrono sicuramente tutti i servizi che state cercando, anche a prezzi piuttosto ragionevoli!

Quali sono i migliori ristoranti

Se avete scelto le Marche come meta per le vostre vacanze, lo avrete fatto anche per la cucina ottima e varia che offre a coloro i quali hanno piacere a sedersi a tavola e gustare sapori deliziosi al palato.

Per gli amanti del mare, non dovrete farvi scappare le vongole alla “pureta”, così come la minestra di seppie e piselli e gli spaghetti alle canocchie.

Se invece prediligete la carne, dovrete provare per forza di cose la pasticciata fanese. Si tratta di un arrosto di bovino incredibilmente morbido e molto saporito.

Una menzione particolare va fatta anche per le tagliatelle ai fagioli. Piatto curioso che siamo certi vi conquisterà.

In qualsiasi ristorante che sia fanese al 100% troverete tutti questi piatti. Provateli e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Condividi:
Copyright © 2022 - Oltrefano.it Redazione

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.