Con il 50.55% delle preferenze Luca Serfilippi è il nuovo sindaco di Fano.
Ben staccato con il 30.03% dei consensi il rappresentante del centrosinistra Cristian Fanesi, mentre l’ex vicesindaco Marchegiani si ferma al 19,42%.
A Fano il primo partito è Fratelli d’Italia, seguito dalla lista civica Fano Cambia Passo, mentre al terzo posto si posiziona il Pd.
Per quanto riguarda le preferenze ai consiglieri comunali nel centrodestra i più votati sono stati per Fratelli d’Italia Loretta Manocchi con 413 preferenze, seguita da Lucia Tarsi (380), Davide Delvecchio (355) e Francesco Cavalieri (339); per la Lega exploit dell’ex assessore Alberto Santorelli con 650 preferenze, seguito da Gianluca Ilari con 408.
In Forza Italia 233 voti per Fiammetta Rinaldi; in Fano Cambia Passo il più votato è Alessio Curzi (356) , seguito da Marco Bavosi (331).
Nel centrosinistra in particolare nel PD i più votati sono stati gli ex assessori Sara Cucchiarini e Dimitri Tinti, mentre in Noi civiche Etienn Lucarelli e Barbara Brunori, mentre Cora Fattori con la sua lista colleziona 390 preferenze. Il più votato nel centrosinistra è tuttavia Samuele Mascarin con 782 preferenze.
Nel Movimento 5 stelle il più votato è stato invece Francesco Panaroni con 305 preferenze.