Pandemia e disagio psicologico: a Guarda chi C’è la psicoterapeuta Elisabetta Petrelli

Quanto la pandemia ha influito sull’equilibrio dei giovani e delle coppie? Quanto l’uso dei social è collegato all’isolamento in questo periodo storico?

A queste e ad altre domande ha risposto la psicoterapeuta di Fano Elisabetta Petrelli, ospite della nuova puntata di Guarda chi C’è, in onda martedì 4 maggio sull’emittente regionale FanoTV.

Nell’intervista del conduttore Paolo Notari, si è parlato del trattamento psicoterapeutico personalizzato che lo psicoterapeuta rivolge al suo paziente, ma anche di come la pandemia ci ha impedito di vivere la nostra vita, della paura della morte e di un anno senza sorriso. Ci sono, secondo Petrelli, delle conseguenze a lungo termine sulle relazioni e sulla psicologia delle persone. Ci siamo rifugiati nei social e questo ha creato un danno, soprattutto nei giovani tra 19 e 25 anni, che comunicano solo con Whatsapp e Instagram e così aumentano le loro paure, insicurezze e il fatto di non poter progettare un futuro.
Anche per le coppie il periodo Covid è stato un trauma, ma il danno più grande non è possibile quantificarlo, perché il Coronavirus ha colpito più sulle relazioni, sulla fiducia, sul sociale.

La psicoterapeuta Petrelli ha poi parlato dell’importanza dell’esame di realtà e della questione dell’uso della mascherina durante il lavoro, nell’ottica del rapporto paziente-terapeuta che beneficia della mimica facciale.

L‘intervista di Paolo Notari con i consigli della psicoterapeuta fanese per affrontare quotidianamente la pandemia andrà in onda martedì 4 maggio alle 20.50 su FanoTV e potrà essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, tramite aggiornamenti e anticipazioni sulle interviste in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul  canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV per tutto il mese di maggio, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.