Sabato a Fano la presentazione del libro “Donne e antimafia”
Sabato 18 maggio alle 17, presso il Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118 a Fano, verrà presentato il libro “Donne e antimafia – dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia”; sarà presente la curatrice del testo, Valeria Scafetta.
Realizzato in formato graphic novel, racconta dieci storie, legate ad altrettante donne impegnate a difendere i diritti e a promuovere una cultura della legalità e della cittadinanza attiva.
“L’idea era di non mostrare solo la lotta alle mafie fatta con la divisa e la toga, ma anche attraverso il ruolo e le storie di donne più semplici il cui impegno nel combattere le violenze è più quotidiano” spiega Valeria Scafetta.
Ma non solo: “Nel libro le dieci protagoniste hanno raccontato come siano riuscite a raggiungere il loro ruolo professionale, non sempre di facile accesso per le donne tracciando una strada fondamentale per le ragazze che intendano intraprendere il loro stesso percorso”.
L’iniziativa è organizzata da Caritas Diocesana, gruppo Fuoritempo e Avviso pubblico e fa parte della manifestazione “La Primavera della legalità”, giunta alla settima edizione.
Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.